Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

duplicare un mc e passare variabile

allora ho un problema che mi affligge.
    duplico ogni secondo per 30 volte un clip che contiene un banale rettangolo che aumenta la sua altezza con un effetto elestastico
    Fin qui tutto ok.
    ora ad ogni mc duplicato devo passare una variabile che determina l'altezza del rettangolo (io nel clip che duplico l'ho chiamata perc).......Come diavolo si passa sta variabile ai clip duplicati?
    Io di solito duplicavo il filmato e dopo aver settato la posizione _x
    gli settavo la variabile cosi':
    set("_root." add "nuovonomedelclipduplicato" add ".perc", rand(100));
    ma non mi funzionaaaaaaaaaaaa aiutooo

Sono convito che è un modo agricolo per passare la variabile al mc duplicato ma se non ricordo male in passato mi funzionava ........
    ora no;(

puoi semplicemente conservare il valore in una variabile tipo:

_root.perc = valore

domanda: Che effetto vuoi creare?

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

Utente di HTML.it

ci sono riuscito

Ci sono riuscito grazie lo stesso
    Cmq l'intento era di costruire un grafico ad istogrammi ,abbelliti con un effetto elastico per la sola altezza.
    Non volendo fare uscire gli istogrammi tutti insieme li duplico ogni mezzo secondo e naturalmente gli passo il valore percentuale che determina l'altezza.
    Il problema l'ho risolto settando al momento della duplicazione una var nella root che viene caricata al load dell'istogramma duplicato.
    Cmq mi resta ancora il dubbio di come poter settare una variabile direttamente nel mc duplicato e non nella root.
    Grazie lo stesso.

Permessi di invio