Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Modificare allineamento testo

Secondo voi, come posso fare per modificare un testo in flash, in modo tale che, anche solo staticamente sia scritto dentro un cerchio?
    scrivendo lettera per letterao c'è un modo più veloce?

grazie...

ci sono caratteri font che già hanno la cerchiatura...

prova su www.elkfonts.com

-Raia Riccardo-
    Un forumello gnocco
    La vita è strana per questo bella

non ero moderatore quando zork era un alcolizzato

ovvero scritta in modo circolare ?

temo di essermi spiegato un po' da cane:quote: :quote: :quote:

Ho due cerchi concentrici, praticamente un settore circolare dentro il quale vorrei poter scrivere un testo.

il carattere deve essere standard.

ehm...allora temo di non capire ancora :quipy:

devi perdonarmi, ma non sono mai riuscito a far capire alle persone cio' che voglio al primo colpo... donne incluse..

dunque:

prendiamo ad esempio corel draw, esiste una funzione che permette di far ruotare un testo digitato rispetto ad un qualunque punto, intorno ad un asse ecc.
    Come dire, hai presente un quaderno con le righe? o un foglio protocollo anch'esso a righe? immagina che quelle non siano rette ma delle curve, ed in particolare cerchi!
    la linea guida del testo sarà appunto una circonferenza.

molto più semplicemente.. prendi una birrra qualunque, sull'etichetta, ad esempio una becks, ci sarà la scritta orizzontale ed una lungo tutto il perimetro dell'etichetta...

ora, se non si può troverò un modo di farlo da altre parti, tipo corel e poi importarlo come immagine, ma non mi sembra così bello.. altrimenti dovrò ruotare lettera per lettera..

grazie..... e scusa se mi sono dilungato...

:quipy:

mi sa proprio di si, non puoi curvare un testo, lo fai in photoshop e lo importi oppure lettera per lettera ctrl+b o proprio lettera per lettera

temevo questa rispota...
    grazie comunque

mi spiace

Permessi di invio