Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Help. Generazione di Codice a Barre

Sto facendo un programma di spedizioni in Vb 6 e sono arrivato ad un terribile (x me) ostacolo. Cioè, devo creare un codice a barre da stampare e non sò nè come creare il codice a barre... ne come stamparlo con Crystal Report... Se qualcuno riesce ad aiutarmi... lo ringrazio anticipatamente!!!!!
    M.C.P. Visual InterDev

nosferatu_net
    Guest
    Se ti serve per codici EAN-13 ti allungo il sorgente in java di un prodotto che ho fatto l'anno scorso (di cui non me ne frega più di tanto, come si capirà).

Utente di HTML.it L'avatar di Mychy
    Per stampare un codice a barre basta che ti scarichi il font, ne esistono di gratuiti ed a pagamento. Io mi sono buttato sul free scaricando 3of9.Naturalmente nello stampare devi tener presenti alcuni accorgimenti, tipo ogni codice ha un suo carattere iniziale ed uno finale, se ben ricordo per far leggere al lettore 123 dovevo stampare *123*.

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di minoz
    I font valgono solo per il 3 su 9 per gli EAN c'è sotto una codifica diversa...

nosferatu_net
    Guest
    Originariamente inviato da minoz
    I font valgono solo per il 3 su 9 per gli EAN c'è sotto una codifica diversa...
    Infatti non è possibile utilizzare un font, visto che in un EAN la stessa cifra produce barre diverse in base alla sua posizione all'interno del barcode. Es.:
    8569871526883

Purtroppo per Gighen l'EAN è il più utilizzato, visto che parla di spedizioni, quindi temo che dovrà scriversi una routine.

HELP ME :-)

Come faccio a scrivere questa routine? che cosa ci devo mettere dentro???
    M.C.P. Visual InterDev

nosferatu_net
    Guest
    Devi studiare un po' di cose... io in rete all'epoca ho trovato tutto e in una giornata di lavoro in Java ho concluso.

Fatti un giro per i motori cercando informazioni su come viene costruito EAN-13 e con queste scriviti un pezzo di programma che passato un codice in alfanumerico te lo disegni a video.
    Dovrai utilizzare funzioni grafiche di non so bene che tipo, se usi VB6.

Utente di HTML.it L'avatar di Manuweb
    Se ti interessa in rete trovi qualcosa di già pronto per generare codici a barre dai un'occhiata a www.visual-basic.it nella sezione download e cerca barcode oppure vai:
    http://www.visual-basic.it/scarica.asp?ID=375
    http://www.visual-basic.it/scarica.asp?ID=575
    x scaricalrli direttamente.In un progetto c'è anche una spiegazione sulla creazione del codice a barre

Permessi di invio