Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Convertitore .PDF

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di ravint
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    332

    Convertitore .PDF

    di solito per convertire i documenti in pdf uso Gostscrip... tuttavia ho notato che non supporta molti font... ma questo e' il meno, setto tutto su Arial e il gioco e' fatto, le foto o immagini a colori me le riporta anche se ben chiare in Bianco e nero.... qualcuno sa come farle rimanere a colori?????


    ciao
    Massimo
    *****************

  2. #2
    Ciao ravint.
    Io uso un programmillo strano (dato il suo funzionamento) che è FREE, funziona alla grande e non da nessun problema di font o immagini (per quanto abbia constatato io) che descrivi tu.
    Si chiama PDF995....ecco il link:

    http://www.pdf995.com

    Una volta installato, per usarlo da qualsiasi programma come Word, Star Office o programmi di grafica, basta che tu vada su FILE>STAMPA e da li selezioni come stampante....ebbenesì: pdf995!!!
    Naturalmente non ti stampa niente, ma ti apre la finestra dove spacifichi il nome del file e la directory di salvataggio.
    Strano, vero? Eppure funziona benone
    Misteri.....
    Spero che soddisfi le tue esigenze.

    BYEZ

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di ravint
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    332
    sei stato esaudiente e gentilissimo vado subito a provarlo.....

    ciao

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di ravint
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    332
    lo provato bellissimo e molto semplice tuttavia quando creo un file mi si apre explorer e va sulla sua homepage come sponsor...... come si puo' evitare???

    ciao
    Massimo
    ******************

  5. #5
    Ciao ravint....
    quello che dici è vero....è un po' fastidioso il fatto che tutte le volte che crei un PDF, automaticamente ti viene visualizzata una finestra del browser con uno sponsor di pdf995....lo so...io lo uso e non ci faccio troppo caso; mi limito a tornare indietro nel browser.
    Comunque con la modica cifra di 9-10$ (se non erro) è possibile registrarlo e disattivare quella noiosa finestra.
    Quello è un loro modo (della software-house) di offrire il programma gratis per aumentarne la diffusione etc etc, e nello stesso tempo di guadagnare qualcosa dagli sponsor.....è un modo di sopravvivere (o farci i soldi....non lo so) in una giungla di programmi.
    Se ti da molto fastidio pensaci su...in fondo 9$ sono veramente un costo esiguo, giusto?

    Ciao ravint

    Qu4®KuP

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    687
    Ciao a tutti.

    Riapro questo post per sapere se c'è un modo per alleggerire i PDF creati.

    Eseguo la procedura come detto sopra ma i pdf creati sono il doppio dei file word originali.

    Dove ssbaglio?

    Ciao

  7. #7

    Non saprei.....

    Ciao nikasil
    Non saprei da cosa possa dipendere
    Premetto che non uso Microsoft Office, bensì Sun StarOffice per motivi di costi, quindi le prove che ho fatto io con l'equivalente di Word in StarOffice non so quanto possano essere attendibili.
    Questo perchè devo dire che benchè StarOffice funzioni benissimo (e sono soddisfatto per la cifra che costa ), quando importa documenti di Word con tabelle fa un po' di confusione....le allinea tutte sulla prima pagina in alto .
    Comunque ho fatto due prove:

    1) - Da un documento Word solo testo che pesa 26 Kb , è stato
    creato un .*pdf di 20,8 Kb .
    ") - Da un documento Word contenente una tabella con dentro un'immagine
    .*tif che pesa 654 Kb , è stato creato un *.pdf di 130 Kb .

    Mi spiace, non posso esserti di molto aiuto, loso....ma non saprei dirti niente di più....in fin dei conti non è che lo usi molto spesso questo programma, quindi non ho una esperienza di uso giornaliero intenso.

    Prova ad "indagare" un po' e.... facci sapere, OK?

    Ciao,

    Qu4®KuP

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.