Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Consigli per l'adsl

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    28

    Consigli per l'adsl

    Ciao a tutti, ho deciso di farmi l'adsl ma voorei alcuni consigli e chiarimenti da voi esperti.

    1- Ho fatto richiesta di Alice flat tramite il sito, quanto ci vuole perchè arrivi il contratto a casa?

    2- Ho pensato di comprarmi il modem (usb), per avere la bolletta un pò più leggera. Sono indeciso tra Zyxel 630 (100 euro, ho sentito che va bene ed è facile da configurare), Hamlet (60 euro, per il prezzo però non so che rob sia) e Wytec (70 euro, idem come il precedente). Voi cosa prendereste?

    3- I filtri adsl. Allora se ho capito devo mettere 1 filtro per ogni telefono che ho in casa, anche se in stanze diverse dal pc?
    Quindi io che ho modem e telefono su una stessa presa devo inserire le prese al muro in quest'ordine: modem-filtro-tel. o filtro-modem-tel.; e poi un altro filtro per un telefono che ho in un'altra stanza?

    Vi ringrazio in anticipo!!!


  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    1)
    dai 5 giorni a 3 settimane forse 4 per attivare la adsl

    2)
    meglio modem ethernet per evitare problemi
    oppure interno per spendere pochissimo

    3)
    si.. hai detto giusto
    il filtro ha 2 uscite:
    telefono e adsl

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    28
    Grazie, però non mi hai aiutato con il modem. Mi spiego meglio, ethernet lo escludo perchè costa troppo (in + dovrei comprare la scheda di rete, lo so ke costa poco ma è cmq una spesa in +), il dubbio me lo hai fatto venire per i PCI. Un Wisecom interno a 70€ conviene o mi prendo un'esterno tra quelli che ho elencato sopra?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di ruxia
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    2,973
    Secondo me se hai una scheda madre con chipset VIA prendi l'interno altrimenti quello esterno, anche il più economico tanto hanno tutti lo stesso chipset!!
    DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Arlock
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    616
    Oddio, anche se per mille motivi prediligo la componenti esterne, qualunque esse sono (in generale come periferiche creano meno problemi alla macchina), i PCI non sono affatto da buttare. Anzi spesso ti fanno tribulare meno.

    Come dice ruxia stai attento al cip della MB, se è un "VIA" potresti avere dei problemi di alimentazione all'USB. Se cerchi sul foro troverai molte esperienze e chiarimenti.

    Tra i modem che hai citato, ma anche come regola generale, ciò che è maggiormente diffuso è meglio. Se per caso hai problemi, trovi minori difficoltà a trovare assistenza (di qualunque tipo).

    Andrei quindi sullo Zyxel, anche se non lo conosco.


    Ciao
    ... eppure il vento soffia ancora, spruzza l'acqua alle navi sulla prora e sussurra canzoni tra le foglie, bacia i fiori, li bacia e non li coglie ...

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    28
    La mia MB monta un chip Sis (Gygabite 8sg667) per cui dovrebbe andare bene anche un USB? Bene, ho + scelta.

    Andrò intanto a farmi un giretto per i negozi, magari se trovo qualche offerta...

    Ma ruxia, mi sembra che ci siano 2 chipset nei modem in giro: Conexant e Globespan, o sbaglio io?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di ruxia
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    2,973
    Sì è vero l'hamlet ha il conexant, scusa! Cmq tanto meglio forse!!
    DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    28
    Allora, mi sarei orientato sul Wisecom. Leggendo qua è là su questo e altri forum mi sembra che i commenti siano buoni, e il prezzo è economico.

    Una curiosità, ho visto che sul sito di Tiscali spiegano come configurare vari modem, ma i paramentri che dicono di mettere sono specifici per connessioni Tiscali o vanno bene anche per le altre (Alice nel mio caso)?

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    28
    Dopo una telefonata "chiarificatrice" con un'operatore telecom indovinate un pò? Adesso mi ritrovo nella confusione + totale e posso dire apertamente di non capirci più niente!

    Ecco il riassunto della telefonata:
    io dico che ho fatto richiesta il 21 volendo sapere quanto ci mette il contratto ad arrivare a casa. Lui, avendo capito bene la mia domanda, mi risponde:"entro 4-5 giorni arriverà il fattorino col materiale di Alice." (ma che risposta è????)
    Io:"Ma guardi che ho richiesto solo la linea"
    Omino telecom:"Ma il modem lo ha già?"
    Io:"Sì, me lo procuro io"
    O:"Allora il fattorino le porterà il cd di installazione"
    Io:"Ma quanto ci vorrà per attivare la linea?
    O:"Dopo che avrà ricevuto il materiale può navigare da subito" :master: (ma che materiale!!!!!! il modem lo compro ioooooooooooo)

    Capendo che mi stava venendo un attacco isterico ho chiuso la conversazione.

    Ora...io non me ne intendo molto, ma quante inesattezze ci sono in questa conversazione?

    Non mi arriva nessun contratto da firmare? In una mail di conferma di telecom mi si dice che arriverà una lettera di conferma ordine...che c'entra il fattorino, il cd non lo mandano solo se uno il modem lo noleggia????

    Vi prego illuminatemiiiiii!!!!!!!!

    P.S Se volete rispondere anche al precedente messaggio ve ne sarei infinitamente grato.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di ruxia
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    2,973
    Al 187 non capiscono un amato ping!! Soprassiedi!!
    Al massimo ritelefona al 187 e ribadisci il concetto che tu hai richiesto la sola linea!!
    Ti raccomando, non discutere con loro se no è capace che ti attivano un'altra adsl che poi va in conflitto con quella che hai ordinato ed è un casino!!
    Compra il modem, collegalo al pc e aspetta la portante!
    I parametri x Tiscali sono uguali a quelli x Alice!! L'importante è specificare il valore del VPI(8) e del VCI(35) che di solito sono così di default!
    In caso di problemi :metallica tanto c'è tutto il forum!!

    Nun ce pensa'!!
    DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.