Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Microsoft personal web server

Posseggo la versione Home di Win XP . E' possibile installare il Personal web server di microsoft per pote lavorare in asp ??

O vi sono altre vie per lavorare in asp in Win XP Home E. ???

TNX

non esiste

ciao
    anch'io ho lo stesso problema tuo. Ho seguito una discussione su un sito americano che praticamente dice che quei bastardi della Microsoft non hanno previsto una versione del personal web server per win xp home. Dovresti avere la versione pro.
    Mi sto informando su un altro server, l'Apache.

Sti merdoni di microsoft mi fan girare le balle...

Pensa che con Win XP Prof ho problemi nel connettermi a internet e con le porte Usb... Appeno ne inserisco una si spegne il PC...

Invece con la Home Edition tutto gira bene...

Cazzo voglio impararmi l'asp ma non riesco a mettere un web server

Cmq mi sembra che l' apache elabori solo pagine php... L'asp non lo tocca mi sembra...

Boh ! Magari mi sbaglio

Utente di HTML.it L'avatar di Dr Mal
    ...si può fare...
    segui la discussione "Windows XP e IIS" su questo stesso forum.
    Ciao :gren:
    [Proteggiamo la Natura e gli Animali: appartengono alle cose più belle che ci sono state donate.]

Su Apache si puo' far girare le ASP con ChiliSoft mi sembra.
    Noi NON siamo quì perchè siamo liberi, noi siamo quì perchè NON siamo liberi!

Neo sta distruggendo le Macchine, quando l'Architetto preme CTRL+ALT+CANC, entra nel Task Manager e termina il processo NEO.EXE. A quel punto Neo scompare e le Macchine distruggono Zion...

Utente di HTML.it L'avatar di Dr Mal

Funziona benissimo!

Funziona benissimo ...

Guarda la discussione "windows XP con IIS" su questo forum.
    E' spiegato passo-passo...
    Anke io ho la versione Home e a me funziona benissimo!

Ciao, Dr Mal :gren:
    [Proteggiamo la Natura e gli Animali: appartengono alle cose più belle che ci sono state donate.]

problema asp risolto

Ciao Amici,
    non ricordo in quale post ho trovato quello che sto per dirvi!
    Alla faccia di quegli stronzi della Microsoft, ho scaricato un web server tra l'altro molto leggero (qualche centinatio di Kb) e facile da configurare. Il server si chiama Abyss Web Server 1.1.2 scaricabile gratuitamente dal sito http://www.aprelium.com e potete effettuare anche una piccola registrazione gratuita per ricevere il codice seriale.

Poi ho scaricato il supporto asp che si chiama ActiveHTML all'indirizzo: http://www.selisoft.com/download

Installate prima il web server e poi il supporto asp. Fatto questo, seguite questa procedura.

Configurate il web server (se non riuscite fatemelo sapere)

Avviate da c:/programmi/selisoft/How to install dove ci sono due file d itesto: Install.txt e Abyss.txt. Andate su Abyss.txt e vi viene spiegato come installare il supporto avendo Abyss Web Server.
    Praticamente dovete copiare le righe che vedete scritto e incollare nel file abyss.conf situtato nella cartella Abyss Web Server.

Notate che queste righe sono un pò inesatte e correggete così:

1) Sostituite Programme con Programmi;
    2) Ci sarà scritto \selisoft\Activehtml\html (togliete \selisoft\ perchè in questa cartella ci sono solo dei collegamenti e non file eseguibili come viene riportato nella seconda riga di codice);
    3) Sostituite il simbolo \ con /;

Salvate il tutto, riavviate il server e digitate: http://localhost/ahtml/index.asp e come per magia le "benedette" pagine asp verranno visualizzate come per magia.

Che faticaccia, però ragà
    :sgrat: Alla Microsoft!!

Utente di HTML.it
    abyss web server funziona anche con windows ME?
    Il supporto asp active HTML è trial?

grazie

Permessi di invio