Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Problemi di connessione.

    Salve a tutti,

    sono ancora abbonato a Libero ADSL Light anche se da un mese avrebbero dovuto staccarmi la portante, ma non è questo il problema principale (ho molta pazienza).
    Vorrei sapere come mai quando accendo il PC prima di riuscire a connettermi devo fare, attraverso la connessione remota, decine di tentativi ed a volte impiego anche ore per stabilire una connessione?
    Il led del modem (Zyxel 630) prima lampeggia, poi rimane fissa, e questo per decine di volte. Quando il led è fisso avviene la verifica del Nome Utente e Password ma poi perdo la portante.
    Da cosa potrebbe dipendere? Succede solo a me o è normale una cosa del genere?
    In poche parole sembra di avere una connessione tipo dial-up dove devo fare molti tentativi. Ma allora cosa s'intende per linea always-on 24/24 h se poi in realtà stà portante và e viene?
    Grazie a chiunque sappia darmi una spiegazione.

  2. #2

    Grazie per le 0 risposte.


    Possibile che nessuno sappia darmi una spiegazione!!!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    6,413
    Temo che la colpa si solo di Infostrada, se il led del modem prima lampeggia e poi rimane fisso (o viceversa) è la portante che va e viene.
    ciao

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    problemi che potrebbero esserci:

    1) infostrada (disdici infostrada e risolvi)
    2) modem USB con chipset VIA (aggiorna i drivers e metti le patch)
    3) se hai PPPoE puo' essere che prima di connetterti devi aspettare 15 minuti dalla precedente DISCONNESSIONE BRUTALE

    4) problemi di allineamento e di centrale... devi chiamare infostrada per farteli risolvere ... penso faresti meglio a tornare al punto 1

  5. #5

    Grazie.

    Rispondo a seclimar:

    per quanto riguarda il punto 1, la disdetta l'ho fatta da un pezzo e dal 23 gennaio 2003 che avrebbero dovuto disconnettermi;

    per quanto riguarda il punto 2, effettivamente ho un chipset VIA;

    per quanto riguarda il punto 3, ho un PPPoA.

    per quanto riguarda il punto 4, inutile chiamare Infostrada perché gli operatori sono totalmente incompetenti e comunque spero che prima o poi mi stacchino la portante perché il mio contratto è scaduto da un pezzo.

    Grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.