Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: un consiglio......

un consiglio......

Ringrazio anticipatamente chi intervera a questa discussione.....
    mi serve una mano ,la mia azienda mi ha detto che tra un po ha intenzione di comprare un server....e mi ha chiesto di aministrarlo visto che non ho ami aministrato un server ne assemblato con tutti i pacchetti che servono per farvlo funzionare....tipo la posta o altre cosa del genere vorrei sapere dove posso seguire un corso del genere e anche che tipoloiogia di corso dovrei seguire e se secondo voi basta che studi da solo e in tal caso dove posso reperire il materiale grazie ancora a tutti...........

Utente di HTML.it L'avatar di effeggi
    allora, innanzitutto prendi le cose con calma, analizzando quello che dovrai fare con il server. Visto che sei alleprime armi è impensabile cercare di imparare tutto e subito. Fai il punto della situazione: cosa deve girare su questo server ? Comincia dal sistema operativo. Per imparare ad installarlo e amministrarlo correttamente le vie sono molteplici, puoi cercare in rete dei documenti (Google inannzitutto)oppure approfita del tuo capo e fatti comprare qualche bel manuale informatico adhoc.
    Poi una volta installato il sistema operativo devi configurarci sopra i servizi e i metodi per imparare sono gli stessi. Parti da una ricerca nei forum e su Google e scegli quali pacchetti configurare (es. se avessi un server Win2k e lo volessi far diventare un proxy server potesti imparare ISA Server, se avessi Linux configureresti Squid etc etc) e se puoi acquista dei manuali.

Aloha

Permessi di invio