Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: modem hamlet adsl 640k

modem hamlet adsl 640k

ragazzi ho un problema:

in pratica con questo modem adsl ogni volta che mi connetto a internet (cioe praticamente ogni volta che uso il pc) tutto funziona perfettamente, i problemi arrivano dopo!

in pratica quando tento di chiudere la sessione (WIN98) il pc 8 volte su 10 non mi si spegne correttamente e devo spegnere schiacciando il pulsante sul case. e le altre 2 volte addirittura non si spegne proprio e devo staccare la corrente e naturalmente al riavvio mi fa fare lo scandisk!

le ho provate tutte: reistallare i driver, reistallare il modem con driver scaricati da internet, ho anche reistallato il sistema operativo pensando fosse un problema dell S.O.

non so piu che fare!!!

qlc idea???

aiutooooooooooooo

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di ruxia
    hai provato ad aggionare il s.o. con windows update con le varie patch? Hai win98 liscio o win98 second edition?? Che scheda madre hai? Prova ad aggiornare il bios non si sa mai!! Se hai un chipset Via installa il driver 4in1 ed eventualmente la patch x le porte usb!!

p.s. ti ho fatto un interrogatorio praticamente!!
    DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".

rispondo

ciao rispondo volentieri all'interrogatorio:
    ho come s.o. 98SE aggiornato con tutte le patch da windows update.

la mia scheda madre dovrebbe essere una VIA 693/596B (almeno cosi c'e scritto sul manuale )

ora non ho mai aggiornato il bios e quindi non ho piu pallida idea di come si fa... e complicato? puoi darmi un aiuto?

ho provato anche ad andare a cercare gli aggiornamenti ma o sono impedito o non riesco a trovarli...

cosa sono sto driver 4 in 1 e la paatch per le USB?

grazieee

Dunque, prima di aggiornare il bios che, se oggi da te non c'è il sole, è pericoloso, ti consiglio di installare (se non l'hai mai fatto)i driver VIA Hyperion 4in1.45 scaricabili qui: http://www.viaarena.com/?PageID=2

Riavvi e vedi come va, casomai dopo ci spari la patch Via 1.1 x l'usb:
    http://www.viaarena.com/?PageID=71#usb

Vedi anche nella cronologia di win update se hai già installato questo file:
    http://support.microsoft.com/default...;en-us;Q243199

Insomma con queste patch è un casotto!!

Ciao e speriamo bene!!

p.s.sei sicuro che il tuo chipset sia 693/596B e non x es. 694/596B o 693/596a??

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    metti tutte le patch che ti hanno detto...
    e fai le prove

e in piu'.. se ancora ti serve togliere la spina per spegnere il PC... ... basta che tieni premuto il tasto dello spegnimento per 4 secondi... e il PC si spegne!

ok

ciao guarda ho appena scaricato tutto mo vediamo...

sperem!

ti faccio sapere tra 5 minuti se non esplode tutto!

ps quando dicevo togliere la spina intendevo tenere premuto il tasto naturalmente era per far sembrare piu drammatica la cosa che gia cosi...

Speriamo!! Conosco la drammaticità di quei 4 secondi di spremitura del tasto power!!:gren: :gren:

Ripasserò a win XP, mi sembra più stabile!! Se non fosse x 'sta sound blaster che con xp sembra una campana stonata (mai + un chipset VIA)!!

HOLA!!

ok

ok ho provato a riavviare gia un 4/5 volte speriamo...

cmq il primo link erano i driver della motherboard? io avevo istallati quelli originali.

cmq cosi sembra non lo faccia piu... spero solo che non lo faccia appena mi scollego dopo avervi mandato sto messaggio

grazie

Ciao, se da te è una bella giornata vedi di aggiornare anche il bios della scheda madre, è facile!!

ok

lo farei pure solo che come ti dicevo sopra non riesco a trovare l'aggiornamento per la mia MB

pero se tutto funziona non sarebbe meglio lasciare tutto com'e???

accetto cmq i tuoi preziosi consigli!

grazie ancora

Permessi di invio