Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: tin.it e router adsl

tin.it e router adsl

Spiego in breve il problema:

-ho un abbonamento tin.it con modem in comodato interfaccia USB;

-acquisto un gateway D-Link DI-604 per condividere la connessione fra due pc in rete;

-a questo punto chiedo a tin.it di sostituire il modem USB con un ethernet, specificando solamente un generico "conflitto hardware" per evitare noie...

-tin.it si rifiuta di sostituire il modem USB con un ethernet, dicendo che la sostituzione richiederebbe una lunghissima riconfigurazione del mio abbonamento...giorni interi...settimane...

A questo punto, se non mi riprendono indietro il gateway, il modem ethernet sarei anche disposto ad acquistarlo, ma... poi mi troverei di fronte a problemi insormontabili con la configurazione dell'abbonamento?

O è solo una stronzata galattica del "tecnico" tin?

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    è una stronzata.
    Ritelefona e forse troverai un addetto + furbo.
    ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Arlock
    Come dice pieba1 questa è una stronzata, anzi è una stronzata da guinnes. :zamm:

Ritelefona, digli di NON raccontarti stronzate, che per il cambio di pila protocollare ci vuole solo 10 minuti. :zamm:

E' una vergogna, non li sopporto più. :zamm:

Ciao
    ... eppure il vento soffia ancora, spruzza l'acqua alle navi sulla prora e sussurra canzoni tra le foglie, bacia i fiori, li bacia e non li coglie ...

può pararmi il culo?

Visto che tin si ostina a non voler sostituire il modem, ne ho trovato uno (da acquistare) di tipo ethernet, che supporta nativamente sia PPPoverEthernet che PPPoverATM (protocolli integrati)

L'acquisto di tale modem dovrebbe pararmi il culo da qualsiasi problema di configurazione, giusto?

Si configura tutto tramite web browser, quindi anche in linux dovrebbe andare senza problemi.

Pareri?

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    è una questione di principio e di soldi.
    è un tuo diritto, continua a telefonare a Tin finchè trovi qualcuno meno stupido (proprio così) del solito e ti fai fare il cambio.
    ciao

perseverando...

Grazie per il consiglio di perseverare !!!

Finalmente, stamattina sono riuscito a parlare con un operatore di tin.it che ha fatto la richiesta per la sostituzione del modem e il cambio di pila protocollare :gren:

L'unico dubbio che mi rimane è che il cambio di pila protocollare, che mi hanno detto avviene via software, possa crearmi disagi per più di 12/24 ore.

Visto che mio fratello ci lavora, non vorrei lasciarlo "in panne" per troppo tempo...

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    normalmente 10 minuti mezzora.....
    quando hai il modem richiama per il cambio!
    al limite non la usi per mezzora

Utente di HTML.it L'avatar di mitluc
    io ho richiesto il cambio alle 19, mi hanno detto di aspettare 24 ore, alle 18 del giorno dopo mi arriva un sms che mi informa del cambio protocollo! alle 18.05 non navigo piu' con nessun protocollo. alle 19 rinavigo con il nuovo protocollo! tempo di down 55 minuti!
    Auna Es Cable Wi Fi 1MB
    ping www.elpais.es
    Minimo = 43ms, Massimo = 56ms, Medio = 47ms

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    quando attivai l'allora bbb mi sbagliarono la pila protocollare...
    in un strano eccesso di zelo, il tecnico telecom, passò da me a controllare che il modem non fosse rotto.
    constatato che il modem era ok (anche lui aveva un alcatel sth e neache il suo si allineava), è uscito da casa mia, ha preso la pandina telecom, è andato in centrale (1,9km da casa mia con ben 2 maxi incroci) a cambiare la pila protocollare e mi ha ritelefonato, il tutto in 15 minuti scarsi....
    fra 5-6 giorni devo farmi cambiare anche io la pila protocollare per il router, chissà per allora cosa si inventeranno...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di ruxia
    La "fila" protocollare ai due semafori!!:gren: :gren:
    DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".

Permessi di invio