Ciao a tutti, all'interno di una pagina fatta interamente con flash volevo inserire del testo da far scrollare in su o in giù tramite il roll-over su due bottoni, come posso operare?
Grazie!
ola
Ciao a tutti, all'interno di una pagina fatta interamente con flash volevo inserire del testo da far scrollare in su o in giù tramite il roll-over su due bottoni, come posso operare?
Grazie!
ola
Coco is on the net!
se lavori in flash mx usa lo scroll dei componenti...è gia pronto e puoi anche personalizzare la grafica
bye
La potenza è nulla senza il controllo!
Harp
Rieccomi con un quesito: Ho preso spunto dallo scroll di testo realizzato da Negative visibile qui :
http://flash-mx.html.it/movies/view_movie.asp?id=436
Ebbene, fino a che il mio testo (inserito nella finestra action-script dopo la variabile "testo = " ) sta su di una riga tutto funziona a meraviglia, ma quando il testo ,aumentando di lunghezza, va a capo (sempre nella finestra action-script) non funziona piú nulla.
Perché? Devo inserire qualche sintassi particolare se vá a capo il testo?
Spero di essere stato chiaro sono un neofita!!
Grazie a chi mi saprá aiutare.
ola
Coco is on the net!
usa il concatrenamento
testo="bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla"
testo = testo + "bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla"
cmq io di solito uso caricare il testo da un file esterno txt
con una loavariables
bye
Leo
Harp
Grazie Leon@rdo ! provo e poi ti dico!
ola Buon Week-end a tutti!
Coco is on the net!
Funziona! Grande Leon@rdo!
quindi se ci sono tre linee di testo scriveró
testo="bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla"
testo = testo + "bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla"
testo = testo + testo +"bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla" ?
E cosi via per ogni eventuale riga in piú?
Grazie!
ola
Coco is on the net!
Prova invece ad attivare l'opzione multiriga nelle proprietà del testo dinamico! In questo modo basta ke scrivi testo = "BLA BLA BLA ect ect" senza dover fare il concatenamento!
@ speed: ti ringrazio speed, l'opzione multiriga l'ho selezionata, quella serve per far andare a capo all'interno del campo di testo dinamico.
ola
Coco is on the net!
de nada
:metallica
bye
Leo
Harp