Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

problemi sulla pubblicazione

Salve a tutti!
    Ho qualche domanda da farvi:
    1. Sto facendo un sito interamente in flash (MX) così strutturato: un filamto principale su cui carico filmati esterni richiamati da pulsani di un menù. Ho messo delle ancore nel filmato principale per far si che funzionino i pulsanti "indietro" e "avanti" del browser e funzionano, ma i filmati caricati esternamente restano sullo schermo...come faccio quando clicco indietro a far si che si "scaricano" anche gli swf esterni?

2.Quale dev'essere la dimensione dello stage affinche una volta pubblicato il sito su una pagina html (senza barra di scroll) sia della misura giusta senza che si vedano bordi? io lo fatto 760x420 ma si vede parte dello sfondo sulla destra...

3.Ultima domanda: è meglio pubblicare il sito in un unica pagina html e che si carichino dentro di essa i filmati flash oppure è meglio fare più pagine html?

Scusate se sono stato un po' logorroico!!!:gren:
    Ciao!

Utente di HTML.it L'avatar di 7vite
    1) unloadMovie

2) Non esiste una misura alla quale appoggiarsi perchè il browser in base al tipo, versione e personalizzazione dell'utente e S.O. su cui è installato occupa spazi differenti.
    Puoi tenere la proporzione 4/3 e optare per un fullscreen:
    http://flash-mx.html.it/faq/view_faq.asp?idcat=8&id=29
    http://flash-mx.html.it/faq/view_faq.asp?idcat=3&id=6
    http://flash-mx.html.it/faq/view_faq.asp?idcat=3&id=19

3)E' una scelta dettata dall'impostazione del lavoro.
    Solitamente è preferibile un unica pagina in modo da rendere immediati gli eventuali passaggi di variabile tra i filmati.

[OT]
    Grande 7vite, ottimo restyling dell'avatar

[\OT]

Utente di HTML.it L'avatar di NAP

Re: problemi sulla pubblicazione

Originariamente inviato da whitemoon
    Salve a tutti!
    Ho qualche domanda da farvi:
    1. Sto facendo un sito interamente in flash (MX) così strutturato: un filamto principale su cui carico filmati esterni richiamati da pulsani di un menù. Ho messo delle ancore nel filmato principale per far si che funzionino i pulsanti "indietro" e "avanti" del browser e funzionano, ma i filmati caricati esternamente restano sullo schermo...come faccio quando clicco indietro a far si che si "scaricano" anche gli swf esterni?

Dipende dal metodo che hai usato per caricare i file esterni (in livelli superiori allo 0 oppure in clip Target ?)

2.Quale dev'essere la dimensione dello stage affinche una volta pubblicato il sito su una pagina html (senza barra di scroll) sia della misura giusta senza che si vedano bordi? io lo fatto 760x420 ma si vede parte dello sfondo sulla destra...

Non dipende dalla dim. dello stage: pubblica in Percent al posto di "Match Movie" e vedrai tutto centrato, senza scroller, a qualsiasi risoluzione video. Per evitare anche la cornice di colore differente metti la stringa che qui vedi in rosso, di seguito a:

<BODY bgcolor="#123456
    topmargin=0 leftmargin=0 marginwidth=0 marginheight=0">

3.Ultima domanda: è meglio pubblicare il sito in un unica pagina html e che si carichino dentro di essa i filmati flash oppure è meglio fare più pagine html?

Non che sia "meglio", ma la prima che hai detto, è più professionale dal punto di vista grafico. Il motivo? Presto detto: in Flash, la cosiddetta interfaccia o layout che si voglia, si rende più accattivante quando è sempre presente, alla stegua di un qualsiasi programma, in cui cambia il contenuto centrale ma non i menu e le varie aree dedicate ai "tools". Più pagine indipendenti o troppe popUp rendono il tutto un po' confuso e ne consegue la penalizzazione di una buona navigabilità.

Scusate se sono stato un po' logorroico!!!:gren:

Ciao!

La logorrea, quando esprime domande chiare come le tue, non è mai motivo di peso; benvengano quelli che sanno spiegarsi !

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Grazie per le risposte.
    Tuttavia forse non ho spiegato bene il punto 1.
    Quando intendo scaricare il filmato non intendo con l'unloadmovie (cioè da un elemento pulsante o script di flash) ma dal pulsante indietro del browser di modo che dia l'impressione di tornare indietro alla pagina precedente del sito, mentre in realtà essendo filmati caricati uno sull'altro semplicemente scompare quello che sta sopra.
    Avendo messo delle ancore sul filmato principale quando clicco back dell'explorer il filmato principale "va indietro" fino all'ancora, ma se ci sono dei filmati caricati sopra questi rimangono ed invece dovrebbero scomparire.
    C'è possibilità di risolvere questo problema.
    Grazie ciaooo

Dimenticavo...in full screen non lo posso mettere perchè chi mi ha chiesto il sito non lo vuole in full screen e ho già messo diversi accorgimenti per i bordi e le dimensioni della pubblicazione tuttavia si vede ugualmente un pezzo di sfondo solo dalla parte destra...

Sono di nuovo qui a rilanciare il tread.
    Oltre ai quesiti precedenti ne ho un altro:
    quando pubblico il sito flash in una pagina html, posso settare (con mx)la versione detect (senza doverlo fare io con il kit della macromedia) e contemporaneamente fare due frame nella index per evitare i bordi (che si vedono con netscape)? Io ho provato ma ne è uscito un bel casotto (e cioè che non mi si carica più la pagina principale ma il preload si ferma al 12%!!!)
    Qualcuno mi aiuti, non ci capisco + nulla con sto detected (i tutorial li ho imparati a memoria...)

Permessi di invio