Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    40

    Progettare rete wireless per azienda

    Salve a tutti,

    lavoro in un azienda piuttosto grande, in cui è già stata installata una piccola rete intranet. Volevamo sostituire questa rete con una WireLess, cosa mi consigliate come prodotti, come progettarla a grandi linee, sapendo che la maggior parte degli uffici sono sullo stesso piano, al di fuori di uno su un piano superiore (totale macchine solo 6 per ora).
    Non vi sto chiedendo di farmi il progetto, solo alcuni suggerimenti per inioziare con il piede giusto...

    GRAZIE !

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Genna
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    180
    Inanzi tutto puoi scegliere se fare tutta la rete wireless oppure lasciore qualche cavo (Es.i PC del piano di sopra)
    primo passo è riuscire a configurare il server (io non sono capace)

    poi ti compri un ricevitore (Es. quello della Exite è buono),facendo attenzione ai socket che servono per la sicurezza .Ti consiglio il prot.812w o qualcosa del genere.
    Ogni scheda di rete interna (intranet) di solito non è abilitata per WIFI cmq puoi comprare degli adattatori tramite USB.Ne trovi alcuni su D-Link.com .

    ciau

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    40
    Ok! Grazie Genna, ma dove posso trovare delle informazioni più dettagliate per chi non ha mai messa mano a qualcosa di wireless??

    GRAZIE !

  4. #4
    Ma ti conviene passare dal cavo al wireless?
    Che problemi hai con il cavo?
    Sappi che con il wireless ti si abbassa notevolmente la velocità di trasferimento dati da 100mb a 5.5mb se tutto va bene.
    Se in tutti i casi sei comunque interessato sono pronto ad aiutarti.
    Santarsiero Angelo

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Genna
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    180
    Sono d'accordo con pupetto...
    anche se la struttura è giusta (pareti liscie ,non cemento armato)
    non perdi così tanto..

    cmq oltre che in edicola c'é una rivista dedicata al wireless,

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    40
    Scussassero il ritardo,

    avevo pensato anch'io a questo particolare,cmq Pupetto sono molto interessato alla tua proposta. Quando vuoi mi potresti dare dell informazioni utili o dirmi dove poterle trovare, visto che non ne so proprio niente di WireLess...

    GRAZIE !

  7. #7
    Di informazioni te ne posso dare quante ne vuoi, se mi fai un progettino di come sono disposti i computer o se vuoi consigli di base possiamo parlarne sia su questo forum ho anche nel mio forum dedicato al wireless.
    Santarsiero Angelo

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    40
    Scusa sempre per il ritardo,

    va bene anche a casa tua (inteso come FORUM) dimmi qual'è e ti contatterò.

    OK!

  9. #9

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.