Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Inserimento DB in MSDE

Utente di HTML.it

Inserimento DB in MSDE

Salve a tutti.
    Ho installato MSDE 2000 presente in office xp. Avrei bisogno di caricare un database esistente. Mi spiego su un'altra macchina in ufficio ho sql server 2000. Dispongo dei file mdf e ldf, ma non so come effettuare questa operazione visto che msde non ha un manager. Mi potete aiutare? Grazie. P.S. Esiste un manuale con tutti i comandi e le opzioni di osql.exe e degli altri tool in msde

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Potresti innanzitutto collegarti alla macchina con MSDE utilizzando l'Enterprise Manager che hai sull'altro server (quello con SQL server 2000).
    Per quanto riguarda il nuovo database, spiegati meglio per favore; cioè il db che vuoi inserire (i file mdf e ldf) è presente sul server sql 2000 ? Allora potresti usare il wizard di copia db da una macchina all'altra.
    Fai attenzione che non è possibile copiare semplicemente i file (mdf e ldf) da un server all'altro. Devi usare le stored procedure sp_detach_db e sp_attach_db per "sganciarli" da un server e "riagganciarli" ad un altro.
    Dammi qualche dettaglio in più perchè possa aiutarti

Utente di HTML.it L'avatar di Gioba66
    per gestire MSDE sulla macchina, esistono dei tools free del tutto simili ad enterprise manager
    Tutti vogliono parlare, nessuno sa ascoltare.

Permessi di invio