Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Come si disegna???

Utente di HTML.it

Come si disegna???

Salve, mi sto' avvicinando a flash per la realizzazione di semplici
    giochi. Ora visto che con il disegno non sono una cima volevo sapere
    se potevate darmi una dritta su come si realizzano personaggi, macchinine, areoplani, ma anche alberi visti dall'alto di profilo.... Si insomma una guida su come si realizza ciò che ci circonda in flash!!!!!

Grazie
    whelp

... la cara vecchia mano su carta, o una penna ottica... uno scanner e tanta pazienza... ma fantasia sopratutto! E' lo stesso mio problema.

se vuoi informazioni sull'utilizzo dei "tools" (strumenti) di Flash è un conto, se invece vuoi imparare a disegnare è un altro: non credo che c'entri tanto Flash.

Per le basi sull'utilizzo degli strumenti di disegno, hai visitato il sito http://flash-mx.html.it/ ?

Utente di HTML.it L'avatar di 7vite

Re: Come si disegna???

Originariamente inviato da whelp
    Salve, mi sto' avvicinando a flash per la realizzazione di semplici
    giochi. Ora visto che con il disegno non sono una cima volevo sapere
    se potevate darmi una dritta su come si realizzano personaggi, macchinine, areoplani, ma anche alberi visti dall'alto di profilo.... Si insomma una guida su come si realizza ciò che ci circonda in flash!!!!!

Grazie
    Solitamente si usano programmi che gestiscono bene la grafica vettoriale come CoreDraw o freehand della stessa macromedia e poi si esporta il lavoro in formato supportato da flash (wmf, ai, swf ...) per poi importarlo nel filmato.
    Esistono anche programmi classici per la grafica 3D che esportano in formato swf tipico di flash.

Permessi di invio