ciao,
ho provato a personalizzare l'icona di un qualsiasi Cd prima di masterizzarlo ma non ci sono riuscito..
ho l'icona in formato .icns ma non riesco ad incollarla sopra quella del disco immagine..
avete dei suggerimenti ?
![]()
ciao,
ho provato a personalizzare l'icona di un qualsiasi Cd prima di masterizzarlo ma non ci sono riuscito..
ho l'icona in formato .icns ma non riesco ad incollarla sopra quella del disco immagine..
avete dei suggerimenti ?
![]()
...all' assenza che cosi come divide unisce...
Strano... in teoria dovrebbe funzionare, che versione di Mac os X stai usando? Mi ricordo che con la 10.0 non era possibile personalizzare le icone dei dischi...
cmq puoi sempre provare a registrare l'icona in formato icns, metterla dentro al disco e rinominarla .VolumeIcon.icns
>Strano... in teoria dovrebbe funzionare, che >versione di Mac os X stai usando? Mi ricordo >che con la 10.0 non era possibile >personalizzare le icone dei dischi...
io uso la 10.2.4
>cmq puoi sempre provare a registrare l'icona >in formato icns, metterla dentro al disco e >rinominarla .VolumeIcon.icns
come la devo rinominare ?? non ho capito !
ce l'ho già il formato .icns
.VolumeIcon.icns
non si capiva?![]()
solo cosi ?
non devo mettere altro ?
e lla metto dentro la cartella con tutti gli altri files ????
ho provato a nominare l'icona in formato .icns come mi hai detto ma non funziona... !![]()
ma non fai prima a fare un'immagine disco ed a incollarci l'icona sopra?![]()
guarda che é la prima cosa che ho provato a fare ma non funziona !!!
ecco perché mi sono rivolto al forum !!!![]()
prova a convertire l'icona nel formato Mac Os Universal usando Iconographer (lo trovi su versiontracker.com), e poi riprova con il copia e incolla dal finder.
leggendo su http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=107362-t
nel paragrafo finder del 10.2.4 c'e' scritto:
"· Migliora il processo per cui è possibile incollare un'icona personalizzata sopra un'altra icona già esistente."
dice quindi "migliora" il processo non "risolve" il problema