Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: mailto

mailto

Ciao a tutti,

premetto che ho iniziato a usare flash da pochissimo, un paio di settimane, e che sono una 'Self_Made_Woman' , quindi non ridete del mio sciocco problema.

Questa è la mia prima esperienza di creazione di un sito, sto utilizzando dweaver e photoshop, anche loro da un paio di settimane e sempre in modalità 'S_M_W', per la pagina contatti ho deciso di fare un filmato flash e qui sorge in problema ... nel momento in cui attivo gli indirizzi e-mail, che peraltro funzionano a dovere aprendo una finestra di outlook con già impostato l'indirizzo e-mail, mi si spacca tutta al grafica del filmato: mi perde i rientri, il font si modifica e, dulcis in fundo, i paragrafi si appiccicano tutti in cima al filmato nell'angolo a sx perdendomi gli a capo e la centratura del testo.

Nel momento in cui elimino il comando 'mailto' dall'opzione 'URL' del pannello 'carattere' il filmato funziona correttamente.

Dove è che sbaglio?

Grazie e buon w.e.!

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Ciao rodjana

Benvenuta fra noi !

Scrivi in maniera chiara e soprattutto simpatica.

No, la tua domanda non è affatto ridicola, tanto che mi crea la classica perplessità della "domanda da 1.000.000 di dollari"
    Non immagino minimamente che cosa possa provocare quello che spieghi ma non potevo lasciarti con la sensazione di essere rimasta ignorata da noi... Non lo facciamo mai, siamo sempre pronti a svenarci per aiutare le persone che ci pongono i loro problemi.

Passo la palla agli altri; credo che fra tanti di noi riuscirai a trovare magari uno che ha riscontrato il tuo stesso inconveniente.

Un salutone grande-grande !

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

:-)

Buongiorno!

grazie per l'accoglienza NAP anche se pare che nessuno, al momento, abbia un buon consiglio per me ... ho visto che ci sono stati 10 accessi alla mia domanda ma la sola risposta è stata la tua, possibile che nessuno abbia mai inserito degli account e-mail attivi in un filmato?? spero che dipenda dal fatto che si stava entrando nel w.e. e che magari si preferisce una buona caipiroska alla solita tastiera ... io sicuramente sì ...
    ieri sera però non ho resisitito a qualche ora di smanettamento casalingo ...

Buon inizio settimana a tutti ...
    e ...
    bentornati al posto di combattimento!

non ho decisamente capito niente, spiegami meglio il tuo problema

Buongiorno dioz

ehheheheh ... per fortuna che NAP aveva detto che scrivo in modo chiaro ... vediamo se riesco a fare di meglio ... sperando di confondere ancora di più le idee di chi legge ...

allora ... immagina un livello in cui è contenuto un blocco di testo, una parte di questo testo sono indirizzi e-mail; preparo i fotogrammi con le interpolazioni movimento etc. etc. e il .swf funziona correttamente; ad un bel momento mi dico che inserire degli indirizzi e-mail e non renderli attivi non è una cosa professionale e così mi metto lì, mi ingegno e capisco che è sufficiente selezionare il testo interessato (xxx@xxxx.it) aprire il pannello 'carattere' e in corrispondenza della riga 'URL' inserire il comando 'mailto: xxx@xxxx.it; a questo punto l'indirizzo e-mail diventa attivo e cliccandoci sopra si apre in automatico un nuovo messaggio outlook con nella riga 'to' inserito l'indirizzo e-mail del contatto a cui si vuole scrivere ... ma qui casca il 'flash :-) ... il mio swf non 'gira' più come prima (nonostante l'aspetto grafico del .fla sia identico a prima), la grafica non rispetta più le impostazioni date, in particolare il testo risulta essere allineato in alto a sx e il font è un poco più grande, mi perde i rientri e gli 'a capo' ... insomma nà schifezza inguardabile

Grazie per l'interessamento!

ma nessuno mi dà una mano?
    eedddaaaaiiiii
    plizzzzzzzzzz

metti on line le due situazioni del "prima" e "dopo", e poi, hai provato a usare i tag html per allinearlo e formattarlo?

ho provato le 2 situazioni sul server di prova, ci sto lavorando a casa la sera, non sono ancora sul sito pubblico della società

e come li metto i tag html dentro un blocco di testo di un .fla????
    mi sa che ancora non sono riuscita a spiegarmi ... non è il testo della pagina html che mi si sformatta, la pagina html contiene solo il .swf, è il testo del .fla che si comporta in modo anomalo quando visualizzo il .swf

merci

appunto, devi inserire i tag html dentro al testo flash.

Heilà, buongiorno a tutti!
    sopravissuta ad una influenza micidiale rieccomi qua!
    grazie per la risposta, ora si tratta solo di vedere come fare :-)

Permessi di invio