Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Un consiglio su che programma...

Ciao, non noso un newbye, ma non sono nemmeno un grafico... sono un programmatore, ma ho iniziato la mia carriera come web designer, quindi mi so muovere all'interno di un layout anche abbastanza bene (faccio tutto a mano)

Vorrei da voi un suggerimento su che programma di grafica utilizzare: conosco pochissimo Photoshop, pochissimo Paint Shop Pro... vorrei imparare Fireworks, ma... dato che non ho il tempo materiale, volevo sapere se esiste un programma di grafica per deficienti, in grado però di darmi degli effetti carini, sia su loghi, banner e layout (immagini da piazzare nelle celle...)

Forse la domanda prevede la risposta "impara Photoshop e non rompere!" ma ci provo lo stesso

Un esempio di sito che adotta immagini e layput tipo gli effetti che vorrei imparare a costruire

http://www.renault.it/RenaultSITe/ca...ome/index.html

tanto per fare un esempio...

Grazie

Luca

in che senso fai tutto a mano???
    quella meraviglia che vedo l'hai fatta a mano?????????????

Fai concorrenza a mio marito, illustratore da anni!!! :gren:

Mah, senti, io come grafica che si è sempre occupata di supporti cartacei consiglio Photoshop (senti dai, non è affatto difficile da usare, ti metti lì, smanetti un pò e vedi che impari) e il mio amore segreto Corel Draw!!!!

io faccio tutto con Corel e mi trovo benissimo. Non è niente di difficile, ho imparato ad usarlo in due giorni di lavoro per necessità...

Quindi...

So che fireworks è un buon programma, ma non lo so usare! :quipy:

Ma spiegami un pò come hai tirato su quel popò di sito "a mano"...
    a me piace da morire!!!

Bravo.

Ciao!
    Kayra

Sinceramente parlando credo che Fireworks sia il programma più semplice e facile da utilizzare. A prima vista effettivamente sembra un pò difficile da utilizzare, ma ti assicuro che in un paio di ore cominci ad entrare nell'ottica di lavoro del programma. Una valida alternativa a questo programma è Photoshop o Corel Draw, ma secondo me sono rivolti troppo al fotomontaggio e fotoritocco. Programmi come Freehand e Illustrator, sono molto buoni, ma complicati a prima vista da utilizzare, mentre un buon programma di grafica, per giunta anche freeware, è The Gimp, http://www.gimp.org, se sai utilizzare bene Photoshop, è unoscherzo imparare ad utilizzare questo.
    Secondo me quel sito della Renault è realizzato con Fireworks (la grafica dei pulsanti e dell'header, mentre Photoshop è stato utilizzato per montare l'immagine di mezzo.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Grazie della saggezza trasfusami

Faccio tutto a mano nel senso che non mi baso su editor visuali per costruire layout, ma scrivo tutto in Html e Css a manina

Se per "meraviglia" intendi il sito della Renault... quello non l'ho fatto io se alludi al sito in firma (lukeonweb.net) beh... grazie 1000

Ciauuu

PS. mi hanno parlato molto bene di TheGimp... dove trovo una guida all'uso (meglio in italiano)?

Thanxxxxx

Amministratore L'avatar di NetKiLLeR
    Se vuoi qui c'è quella in inglese
    http://www.zacky.it/it/manuali/grafica.asp
    dimora.uno- appartamento a 5 stelle a Padova

Ho provato su gimp.org a cercare di scaricare il programma, ma tra tante chiacchiere non ho capito cosa e dove scaricarlo, sapete aiutarmi?

Grazie

Utente bannato

ma che dite

Non c'è alcun ombra di dubbio che il migliore programma per fare quello che vuole lukeweb e fireworks.
    ed è pure l'unico!
    Altro che photshop!
    Vi siete fissati che photoshop lo mette ovunque.Non è vero.
    Come fai a creare delle mappe e contemporaneamente a dividere in porzioni un immagine a 800x600 e a creare menu dinamici con photoshop!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ogni progamma ha il suo utilizzo:è naturalmente le sue limitazioni.
    Meno male che hanno inventato fireworks.

Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Direi che si può fare con FireWorks tanto quanto con Photoshop(e il gemellino ImageReady).

Ognuno di noi ha un programma preferito o che sa usare meglio ma se non si è in grado di fare qualcosa con un software non è detto che sia colpa del programma, no !?!

E poi come fatto notare da Federix, realizzare la parte centrale esclusivamente con FireWorks, sembra alquanto arduo!!!!
    Sarà anche fotoritocco ma mi sembra difficile poter fare a meno di strumenti del genere nella realizzazione di pagine WEB.

Permessi di invio