Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

ADSL wireless Help Help

Ciao Ragazzi, aiutatemi a risolvere il mio problema.

Sono abbonato adsl con tiscali, sul numero telefonico di casa.

Ho l'ufficio a circa 17 km in un altro comune non coperto dal servizio adsl.

Ho sentitoi parlare di sistemi wireless con il quale potrei portarmi il segnale internet via etere in ufficio.

Sapete dirmi come posso fare e dove potrei acquistare l'attrezzatura?.

Vi ringrazio per l'aiuto

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    sorry ma non ti conviene...
    le normali rete wirless anche le più potenti per uso normale non coprono più di 50-60m di raggio d'azione...
    c'è la possibilità di mettere su un'antenna ripetitore vera e propria, ma anche così il gioco non varrebbe la candela (molti moltissimi soldi)...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

si ma quanti soldi ci vogliono? e quanta distanza riesco a coprire?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    anche mettendo un'antenna sul tetto più di 1-2km non copri, a meno che non installi strutture ad hoc dal costo elevatissimo (non so di preciso me si parla di decine di migliai di euro).
    sorry ma ti devi rassegnare in attesa che anche il tuo ufficio venga coperto dall'adsl..
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    magari ti riesci a collegare di nascosto a qualche ripetitore RAI...
    oppure con l'aiuto di un buon hacker.. riesci a fare andare il tuo segnale via satellite...
    ma credo che ti costerà almeno tutto il tuo stipendio di una vita

anche se fosse ad un prezzo abbordabile... ricordati che per trasmettere via etere ci vogliono licenze e permessi particolari

Re: ADSL wireless Help Help

Originariamente inviato da coppieamiche
    Ciao Ragazzi, aiutatemi a risolvere il mio problema.

Sono abbonato adsl con tiscali, sul numero telefonico di casa.

Ho l'ufficio a circa 17 km in un altro comune non coperto dal servizio adsl.

Ho sentitoi parlare di sistemi wireless con il quale potrei portarmi il segnale internet via etere in ufficio.

Sapete dirmi come posso fare e dove potrei acquistare l'attrezzatura?.

Vi ringrazio per l'aiuto
    Ciao, 17km sono tanti e la vedo dura.....ho letto di persone che sono arrivate a circa 14km utlizzando normalissime schede wi-fi 802.11b con antenne direzionali esterne. La velocità era di circa 2mbit/s (la reale penso molto meno). Cmq devi avere in ogni caso copertura visiva, e su 17km...anche se ti funziona direi che appena piove o fa brutto tempo il segnale muore.

Ciao
    http://www.nabuk.org the wireless revolution !
    802.11b, wi-fi, wireless lan, etc...

Ok ragazzi, dopo quello che mi avete detto, penso proprio che devo rasasegnarmi

Assolutamete no

No non ti rassegnare primo perchè io utilizzo proprio questo sistema per utilizzare l'adsl secondo perchè non è vero che ci vogliono poi tanti soldi e terzo perchè e fattibilissimo.

Unica nota importante i due punti devono vedersi devono essere visibili.

Tieni presente che con circa 1500 euro sono riuscito a raggiungere 40 km.

Ricordate gente solo la morte non ha soluzioni.
    Santarsiero Angelo

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    TU con millecinquecento euro sei riuscito a raggiungere 40km in Italia. Potrei avere delle informazioni tecniche, gentilmente?

Marca e modello degli AP utilizzati.
    Marca e modello delle antenne utilizzate.
    Banda di frequenza sulla quale operano gli AP.
    Velocita' media operativa di trasferimento.

Grazie.

Certo

Gi access point sono della Atmel e non sono in commercio in Italia vengono direttamente dal mercato Orientale, questo vale anche per il tutto il resto del materiale.
    Antenne direttive da 24 Db della Microwave, amplificatori interni da 24 db di guadagno della linxs ed in ultimo filtri anti scariche elettrostatiche.
    Il segnale e 100%
    La banda passante non l'abbiamo ancora testata bene ma sembra attestata intorno ai 2000kbps.

E soprattutto funziona che è una meraviglia.

Io poi per avere l'adsl ho fatto un'altro ponte su una distanza di 13km in questo caso c'è solo un amplificatore da una parte ed il segnale e sempre 100%.

Tieni presente che volendo ci sono amplificatori della linxs che raggiungono potenze dell'ordine di 2 watt con i quali immagina un pò che distanze si possono raggiungere.
    Ciao...
    Santarsiero Angelo

Permessi di invio