Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    20

    eliminare scrollbar orizzontale

    ciao a tutti,
    ho un problemino che non riesco a risolvere...
    la mia pagina è divisa in due frame: in quello di destra ci sono i contenuti, principalemtne testo, e il problema è il seguente.
    1) se il testo non riempie completamente la pagina, tutto ok;
    2) se la pagina contiene troppo testo appare la scrollbar verticale, e fin qui sarebbe giusto visto che il frame è dichiarato con scrollbars="auto", però mi appare anche quella orizzontale, che in teoria non ci dovrebbe essere... infatti il testo ci dovrebbe sempre stare, e dovrebbe andare a capo il browser quando è necessario! tra l'altro la scrollbar incriminata si muove si e no di 10px, però mi trancia l'ultima lettera di ogni riga, e non è bello!

    ho già provato (con un foglio di stile per il body) a impostare margini e/o padding ma nulla da fare...
    premetto che ho provato la stessa pagina su IE5.5 e funziona correttamente (cioè ho solo lo scroll verticale) mentre con IE6 SP1 mi fa quello scherzo.

    Qualcuno sa come eliminarlo?

    p.s. il documento è ovviamente Xhtml.

    Ciao e grazie a tutti!!!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    Dovresti provare a impostare la larghezza del body a una larghezza di 98% - 95%: non dovrebbe modificare l'aspetto, ma tutta la pagina dovrebbe stare dentro il tuo frame. Prova quindi ad inserire nel CSS del body width:95% .

    Fammi sapere se funziona.

    Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    20

    YEEESSSS!!!!!!!!!

    sei veramente un fenomeno, funziona perfettamente con il 95% e graficamente è anche molto bello, avendo molto testo questo si "stacca" un po' dai margini del frame ed è più leggero a livello visivo. Ho provato con il 98% ma l'ultima lettera è appiccicata alla scrollbar.

    Grazie ancora, di cuore
    Axel12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.