Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Descrizione sito

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    196

    Descrizione sito

    Ho pubblicato un sito e l'ho inserito gratuitamente su vari motori di ricerca ( tra cui Google). Sebbene diversi diano una breve descrizione dei siti cercati, questo non accade con il mio ( non dovrebbe comparire come descrizione il testo della prima pagina del sito?)
    Da cosa può dipendere?

  2. #2
    soldicolweb
    Guest
    se google incontra il meta tag description inserisce il contenuto di description, altrimenti cerca nel testo.

  3. #3
    I motori di ricerca, generalmente non elencano "siti" ma "pagine". La differenza non è banale perché, ad esempio, tutte le informazioni che seguono il titolo di una pagina, descrizione compresa, si riferiscono alla pagina in questione e non all'intero sito.

    non dovrebbe comparire come descrizione il testo della prima pagina del sito
    No. Alcuni motori riportano come descrizione i contenuti del meta tag DESCRIPTION.

    Altri motori, tra cui Google, creano per ogni pagina una descrizione "al volo", basandosi sul testo all'interno della pagina e sulle keyword cercate dall'utente.

    Google solitamente ignora il meta tag description, che non viene visualizzato quasi mai, tranne rare eccezioni.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

  4. #4
    soldicolweb
    Guest
    Originariamente inviato da Low
    I motori di ricerca, generalmente non elencano "siti" ma "pagine". La differenza non è banale perché, ad esempio, tutte le informazioni che seguono il titolo di una pagina, descrizione compresa, si riferiscono alla pagina in questione e non all'intero sito.



    No. Alcuni motori riportano come descrizione i contenuti del meta tag DESCRIPTION.

    Altri motori, tra cui Google, creano per ogni pagina una descrizione "al volo", basandosi sul testo all'interno della pagina e sulle keyword cercate dall'utente.

    Google solitamente ignora il meta tag description, che non viene visualizzato quasi mai, tranne rare eccezioni.
    per i miei siti google ha sempre preso il contenuto della description tanto che l'ho poi modificata successivamente per renderla più presentabile.

  5. #5
    per i miei siti google ha sempre preso il contenuto della description tanto che l'ho poi modificata successivamente per renderla più presentabile.
    Mostra sempre la description indipendentemente dalle keyword cercate?

    Molto strano...

    Le tue pagine hanno testo oppure la description è l'unico testo che Google trova?
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

  6. #6
    soldicolweb
    Guest
    beh dipende se la key è contenuta nella description mostra la description mentre se ci sono altre key rilevanti nel testo mostra dove le ha rilevate.

  7. #7
    E' un comportamento che ho visto solo nei periodi immediatamente precedenti (e durante) la Google Dance.

    Nel resto del mese ho sempre osservato che Google crea la descrizione dal testo e, solo se nel testo non ci sono le keyword cercate, mostra il contenuto del meta tag description.


    Ho anche visto che mostra preferibilmente i contenuti del meta tag description se la pagina è priva di testo oppure se la maggior parte del testo della pagina è costituito dal testo di link.

    Ad esempio succede per i siti di dialer, che sono pieni di link testuali ma carenti di testo "normale".

    E' il tuo caso?
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

  8. #8
    soldicolweb
    Guest
    I miei siti sono ricchi di testo normale forse i link lo sovrastano in alcuni casi.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    196
    Grazie ad entrambi delle risposte.
    Mi è stato utile anche il successivo scambio d'informazioni.

  10. #10
    Come sei riuscito a risolvere i problemi della description ...io ho gli stessi col mio sito **************
    Ciao
    Alex

    (nota del moderatore: nei post di risposta non è consentito indicare il proprio sito.)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.