Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    Utente di HTML.it

Net send e messaggi da sconosciuti

Ho installato da poco WinXP e mi é capitato di ricevere dei messaggi di NetSend da sconosciuti, questo servizio di messaggistica prima con il WinMe non esisteva mi sa che esisteva solo con WinNT e Win2000 perche lo uso gia in azienda per mandare messaggi ai miei colleghi.
    Ma chiedo, questo servizio puo funzionare anche per reti non aziendali, e oltre ai messaggi cosa potrebbero mandarmi???cioe grazie al servizio di net send potrebbero entrare nel mio computer???per disattivarlo devo solo spegnere il servizio??
    Cioe quanto é dannoso questa cosa????
    grazie...

Devi disabilitare il servizio e comunque proteggerti con un firewall. Ho dato due risposte qui, se le cerchi le trovi e una su OT qualche giorno fa rispetto al netsend.

Topolin, Topolin, viva Topolin!

Come ha detto Al, basta disabilitare il servizio Messenger:

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=411026

I messaggi possono arrivarti su qualsiasi computer collegato con Internet che abbia il servizio attivo. Non è pericoloso, possono arrivarti solo quei simpatici messaggini

Una domanda...

Devo dire ke è stato molto interessante questo forum e io che mi ero preoccupato di una possibile intrusione, in effetti questi messaggi stanno diventando molto invadenti anche mentro ero a casa di un amico è capitato di riceverne uno. Cmq scusate non c'è metodo per usarlo? Potrebbe infondo essere molto utile se usato in una rete LAN, nessuno di voi sa come usarlo?

Utente di HTML.it
    devi solo lanciare dal pront del dos il comando
    net send <indirizzo ip> <qui scriviil messaggio>

esempio

net send nome_pc prova invio messaggio istantaneo

allora la prima parte "net send" é il programma, il secondo "indirizzo_ip" é l'indirizzo del pc al quale vuoi inviare, puo essere anche essere indicata il nome del pc, e poi il messa che si vuole inviare.

Funziona grazie a un servizio presente nei sistemi operativi WinNT, Win2000 e WinXP che solitamente parte in automatico all'avvio del pc.

Utente di HTML.it

dimenticavo....

non so se devono essere configuarti nella rete aziendale, nella mia azienda funziona.

Ok Grazie funge!

Ok grazie tante funziona! :metallica :metallica :metallica

ma se provate ad inviarlo via internet, non arriva nulla come mai??
    sciaoooo
    cicciobello vi saluta e vi ringrazia...

Può essere che il computer a cui cerchi di inviarlo non abbia il servizio Messenger, ce l'abbia disabilitato oppure protetto da un firewall.
    Se ti dice che il messaggio è stato inviato, deve arrivare per forza

Permessi di invio