Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Telecom nn mi cambia il modem

ciao a tutti, io ho alica 256 con il modem ipm datacom speedweb usb che linux nn supporta in nessun modo.
    ho telefonato al 187 x farmi cambiare il modem, ma mi hanno detto che si può richiedere un' altro modem diverso dallo speedweb solo in sede di contratto.
    che devo fare?
    devo rinunciare a connettermi col pinguino?
    ps: linux riconosce tutti i modem ethernet?
    grazie
    Aggancia La Fune Di Vincolo, Spalanca nel vento la botola, Assumi la Forma Di Un Angelo, e Via Pel Tuo Nuovo Destin!!!
    SEMPRE E CMQ "FOLGORE!!!!!!!!!"

Utente di HTML.it L'avatar di GHB
    Ciao, hai provato a chiedere nel newsgroup linux sempre qua su html.it?

GHB - Fabio

La libertà, senza regole, è anarchia, e l'anarchia, senza correttezza, è la giungla.

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Teoricamente tutti i modem Ethernet sono uguali e (almeno in Windows) non hanno bisogno di alcun driver per funzionare.

PS: tu esattamente cosa hai chiesto al 187?
    ciao

Dunque io ho alice da un anno con modem ericsson ethernet che ha funzionato egregiamente. Sino ad oggi pensavo che il modem andasse però configurato coi dsn del provider...... evidentemente mi sbagliavo

Ora ad un anno di distanza pensavo (visto l'utilizzo) di fare tin.it giornaliero (mi capita di essere fuori casa per lavoro anche per tanti giorni), e fare il contratto senza modem. il modem pensavo di acquistarlo o se riuscivo di far andare l'alatel che mi ha gentilmente 'regalato' fastweb.

Quindi visto che funziona è tutto ok però vorrei veramente accedervi e verificare il firmware.....

GHB - Fabio

La libertà, senza regole, è anarchia, e l'anarchia, senza correttezza, è la giungla.

Originariamente inviato da GHB
    Ciao, hai provato a chiedere nel newsgroup linux sempre qua su html.it?

si, infatti loro mi hanno detto di postare qui
    Aggancia La Fune Di Vincolo, Spalanca nel vento la botola, Assumi la Forma Di Un Angelo, e Via Pel Tuo Nuovo Destin!!!

azz, scusa pieba, ho sbagliato thread

mi spiace laser29 non ti posso aiutare, io uso l'ercsson ethrnet con red hat 8.0 e non mi da problemi....

ciao
    GHB - Fabio

Originariamente inviato da pieba1
    Teoricamente tutti i modem Ethernet sono uguali e (almeno in Windows) non hanno bisogno di alcun driver per funzionare.

PS: tu esattamente cosa hai chiesto al 187?

io ho chiesto al 187 se era possibile cambiare sto modem usb del cavolo con uno ethernet, primo xchè ho il chipset via e mi da troppi problemi, secondo xchè uso linux e questo modem nn è compatibile.

Originariamente inviato da GHB
    Dunque io ho alice da un anno con modem ericsson ethernet che ha funzionato egregiamente. Sino ad oggi pensavo che il modem andasse però configurato coi dsn del provider...... evidentemente mi sbagliavo

Ora ad un anno di distanza pensavo (visto l'utilizzo) di fare tin.it giornaliero (mi capita di essere fuori casa per lavoro anche per tanti giorni), e fare il contratto senza modem. il modem pensavo di acquistarlo o se riuscivo di far andare l'alatel che mi ha gentilmente 'regalato' fastweb.

Quindi visto che funziona è tutto ok però vorrei veramente accedervi e verificare il firmware.....

Forse hai sbagliato 3D.
    Ad ogno modo hai il manuale del modem?
    Se non ce l'hai
    http://www.speedtouchdsl.com/pdf/sthome_manual_04.pdf
    http://www.speedtouchdsl.com/pdf/st_..._cli_guide.pdf
    Sulla prima ci sono 3 modi diversi di resettare il tuo modem.

Però, se lo devi usare come modem e, come hai detto, ti funziona, puoi usarlo così com'è.
    ciao

Originariamente inviato da Laser29
    io ho chiesto al 187 se era possibile cambiare sto modem usb del cavolo con uno ethernet, primo xchè ho il chipset via e mi da troppi problemi, secondo xchè uso linux e questo modem nn è compatibile.
    La risposta del 187 è stata negativa?
    ciao

certo, mi hanno detto che solo quando ho fatto il contratto potevo chiedere un modem diverso

Permessi di invio