come faccio a scontornare delle immagini?
premetto che è da poco che inizio a usare adobe photoshop
sto usando il 6
cosa devo fare?
grazie
come faccio a scontornare delle immagini?
premetto che è da poco che inizio a usare adobe photoshop
sto usando il 6
cosa devo fare?
grazie
Perchè lo chiedi in php?
Ti sposto
salve a tutti avevo chiesto in un forum sbagliato come si faceva lo scontorno immagini in photoshop.
potete consigliarmi?sto usando il n°6
grazie mille a quanti vorranno rispondermi
Io ho ancora il 5.5 e solitamente uso il comando estrai (immagine> estrai).
Poi dipende dalla complessita della scorporatura...
Prima magari pulisco con la bacchetta magica e lavoro di fino con estrai.
Ciao!
Kayra
Ci sono molti modi x scontornare le img...
Io personalmente zoommo a 500 o 600 e uso il lazo manuale,cancellando attorno, pian piano, all'immagine ke voglio scontornare....
![]()
bacchetta magica per un colore, lazo magnetico o penna.
se fai una ricerca con il termine scontorno o selezione trovi tutto ciò che vuoi![]()
Maschera veloce![]()
The best
Ciauz! :bubu:
http://seldon2.interfree.it/noscorie.gif
Sei libero di scaricare e usare questo banner per dire NO alle scorie nucleari in Sardegna
Sì, i tracciati sono senz'altro il metodo manuale più preciso.
Ma non è sempre necessario farsi venire un esaurimento nervoso!
Spesso la selezione più veloce (e anche in assoluto più "naturale") è di generare una selezione con un canale, magari creato per l'occasione:
Ti faccio un esempio facile:
Se hai il ritratto di una bionda, magari ricciolina, su un fondo non uniforme (sarebbe troppo facile) ma con una forte presenza di magenta, controlli i canali e vedi che la lastra magenta (in questo caso) ha un buon contrasto con i capelli (che puoi eventualmente accentuare su una copia del canale stesso)
Fai una selezione con intervallo colori, magari gli dai qualche px di sfumatura e in pochissimo tempo hai una selezione naturale dei capelli che fatta con il tracciato ti avrebbe fatto impazzire per qualche ora con risultati meno efficaci
Comunque dipende sempre da immagine a immagine, in alcuni casi il tracciato a manina è inevitabile (sigh!!)
Ciao