Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

[flmx] verifica all'interno di un array

Ciao a tutti!
    ho un array bidimensionale contenente 5 elementi numerici e devo verificare che questi siano in scala: ad esempio [1]["a"],[2]["a"],[3]["a"],[4]["a"],[5]["a"]
    Come faccio appunto a verificare che il valore successivo sia maggiore di 1 unita?avevo pensato a una cosa del genere:
    for(i=0;i<array.length-1;i++){
    if (array[0][0]==(array[i][0]+i))
    return true;
    }
    Ma nn sembra funzionare..

io sinceramente non ho ben capito ne il problema ne cosa vuoi fare :gren: stordito io

direi che forse nn mi sono spiegato bene io: devo verificare se gli elementi contenuti all'interno dell'array sono progressivi.Ad esempio 1,2,3,4,5.Sono stato piu chiaro?

quindi la seconda parte dell'array (quella che contiene il testo) non la devi controllare ... giusto?

l'array conterrà sempre "1" in prima posizione, "2" in seconda e cos'i via? o nel primo posto ci può anche essere "50" e nel secondo "51"?

no la seconda parte (il secondo indice) nn lo devo verificare.La scala di valori va da 1 a 13

allora fai:

codice:
    foo = true
    for (i=0; i<array.length; i++) {
      if (i != (array[i] +1)) {
         foo = false;
      };
    };
    in questo modo controlli che l'array sia strutturato così:

indice : 0 1 2 3 4 etc
    contenuto: 1 2 3 4 5 etc

nel caso che l'indice sia diverso dal contenuto +1 setti la variabile foo (che è semplicemente un flag) a false ... quindi alla fine del controllo se tutto l'array è "sequenziale" foo sarà true, in caso contrario sarà false

... più avanti nello script controllerai se foo è true o false e agirai di conseguenza.

Ciao grazie dell'aiuto.Il risultato finale è questa funzione:
    function checkSequenziale(ar) {
    for (i=0; i<ar.length-1; i++) {
    var firstCard = ar[i][0];
    var secondCard = ar[i+1][0];
    if ((firstCard+1) != secondCard) {
    return false;
    }
    }
    return true;
    }

ottima

......

Forse dico una cretinata perchè uso flash da molto poco ma non credi sia superfluo assegnare i valori contenuti nell'array alle due variabili?
    Potresti fare cos'...

function checkSequenziale(ar) {
    for (i=0; i<ar.length-1; i++) {

if ((ar[i][0])+1 != (ar[i+1][0]) { /* Molto meglio se metti */
    return false; /* ar[i][0]) > (ar[i+1][0])*/
    }
    }
    return true;
    }
    Così non allochi variabili visto che la funzione è booleana , inoltre il discorso che hai fatto tu vale per i numeri interi positivi ... se hai altri tipi?
    Probabilmente avrò sparato un mucchio di cavolate ... se è così non ci fare caso..
    //////Under Construction\\\\\\\\

Permessi di invio