Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Come si carica un'immgine in un Applet

    Come faccio ad inserire una immagine in un applet ps l'img si trova sulla stessa directory dell'applet
    Ma perchè mi avete tolto oltre 400 messaggi?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Xadoom
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    1,491
    Usi la classe Image e la chiami dall'applet...ora mi spiace non ho tempo per postare tutto, ma sicuralmente altri risponderanno:quote:
    Al più domani mattina se nessuno ha risposto...Ciao
    Windows Xp
    [Java]
    [PHP]Notepad++
    [Fortran90-77] elf90 g77
    [C++ /WinAPI] DevC++ VisualC++

  3. #3
    nn c'è nessuno che mi sa aiutare? perfavore.
    Ma perchè mi avete tolto oltre 400 messaggi?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Xadoom
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    1,491
    Eccomi allora, in un'applet si fa così(se l'iimagine è nella stessa directory dell'applet:
    codice:
     
    import java.awt.*;
    Image imm;
    
    //Nel metodo init()
    imm = getImage(getDocumentBase(),"immagine.gif");
    
    //Nel metodo paint(Graphics g)
    g.drawImage(imm,x,y,this);
    Spero faccia al caso tuo
    Windows Xp
    [Java]
    [PHP]Notepad++
    [Fortran90-77] elf90 g77
    [C++ /WinAPI] DevC++ VisualC++

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Xadoom
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    1,491
    Oppure:
    codice:
     
    java.awt.*;
    ImageIcon imm
    
    //Nel init
    imm = new ImageIcon("immagine.gif")
    
    //Nel paint
    imm.paintIcon(this,g,x,y)
    ciao
    Windows Xp
    [Java]
    [PHP]Notepad++
    [Fortran90-77] elf90 g77
    [C++ /WinAPI] DevC++ VisualC++

  6. #6
    Image m=Toolkit.getDefaultToolkit().getImage(URL);
    Questo ti permette di caricare l'immagine , però si potrebbe ottimizzare , usando il buffer .

    Leggi un pò qui
    Lang=Java
    Ambiente = Eclipse forever
    Ubuntu & Win XP Pro

  7. #7
    al metodo init()

    ho messo alla fine add(imm);

    ma mi da errore poi una seconda domanda io ho provato con una jpg ma non me la carica non so se perchè non c'è add(imm) oppure il percorso è sbagliato l'immagine si chiama "immagine.jpg" e sta sulla stessa cartella del .html e del .class
    Ma perchè mi avete tolto oltre 400 messaggi?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Xadoom
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    1,491

    Ok...

    Mi sembrava di essere stato chiaro...cmq ti da errore semplicemente perchè nell'applet non c'e il metodo add(Image)!!
    Il metodo per aggiungere un'immagine ad un oggetto Graphics g è:

    g.drawImage(imm,x,y,this);

    poichè l'oggetto Graphics di una applet ce l'hai nel metodo paint è lì che vai a scrivere il codice!
    Per quello che riguarda l'estensione, java supporta pure jpg...forse è un errore di scrittura, prova con immagine.JPG oppure immagine.jpeg.
    Anche io ho avuto un problema del genere e ho risolto non ricordo come.

    ciao
    Windows Xp
    [Java]
    [PHP]Notepad++
    [Fortran90-77] elf90 g77
    [C++ /WinAPI] DevC++ VisualC++

  9. #9
    Più vado avanti e piu mi deprimo

    import java.util.*;
    import java.awt.*;
    import java.awt.MediaTracker;
    import java.awt.Color;
    import java.awt.Image;
    import java.awt.Graphics;
    import java.awt.event.*;
    import java.applet.*;
    import java.applet.Applet;



    public class image extends Applet {

    public void init(){
    Image imm;
    imm = getImage(getDocumentBase(), "immagine.jpeg");
    paint(imm)
    }

    public void paint(Graphics g){
    g.drawImage(imm,0,0,800,600,this);
    }



    private Image imm;

    }
    Ma perchè mi avete tolto oltre 400 messaggi?

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Xadoom
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    1,491
    Vado di fretta, ma dovrebbe essere così:
    codice:
     
    import java.applet.Applet;
    import java.awt.*;
    import javax.swing.*;
    
    public class ImageOnApplet extends JApplet{
    private Image imm;
    
    public void init(){
    imm = getImage(getDocumentBase(),"imagine.gif");
    }
    public void paint(Graphics g){
    g.drawImage(imm,0,0,this);
    }
    
    }
    Windows Xp
    [Java]
    [PHP]Notepad++
    [Fortran90-77] elf90 g77
    [C++ /WinAPI] DevC++ VisualC++

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.