Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

convertire da TIF (raster) a Autocad DWG o DXF

ciao
    mi e' stato richiesto di convertire un file tif cmyk di un logo (il vettoriale originale non c'e' l'ho io) per importarlo in Autocad, i formati richiesti sono o DXF o DWG.
    Dato che Photoshop 7 non salva in tali formati, ho provato Illustrator che esporta in DWG, ma genera un file DWG di soli 6k con un collegamento ad un altro file bmp di 3mb. E' normale?

Ho provato con Corel draw 8 che esporta in DXF, ma genera anche lui un file DXF di 3kb con allegato un altro file eps di 6Mb

Ma non e' possibile incorporare il file nel file dxf o dwg stesso?

Forse devo convertire da bitmap raster a vettoriale il logo e poi esportare nel formato DWG o nel DXF? Ma come si fa in Illustrator 10 o in Corel draw 8?

grazie

Utente di HTML.it

che altri formati di img importa autocad

un altro dubbio
    ma Autocad importa solo immagini dxf o dwg? io non l'h mai usato, ma mi sembra strano!

autocad e' uno strumento che gestisce i file vettoriali, e non raster (come nel tuo caso)
    La soluzione e':
    importare il raster in uno dei tuoi programmi elencati, tipo corel DRW e ridisegnarlo, poi esportarlo (cancellando l'immagine) in formato dxf.
    Comunque autocad li importa i jpg, tiff ecc, e' chiaro che se salvi in dwg ti crea un riferimento esterno al raster...!
    Oltretutto devi avere la versione intera non il Light.
    ciao

Utente di HTML.it L'avatar di colors
    c'è una funzione di corel anzi è proprio un programma della suite corel10 (mi sembra che si chiami corel trace in corel10) che converte automaticamente qualsiasi file raster in vettoriale (con la precisione che tu desideri).
    Ovviamente il risultato non è superlativo, ma così puoi esportarlo come vettoriale puro (attenzione perchè avrà un sacco di poligoni=macchina potente).
    Mi sembra che tu possa anche esportarlo già in dxf

colors

si e' proprio cosi', c'e' anche nel 11, ma come tutti gli automatismi...
    comunque per le imm. chiare,ben definite e con poche sfumature puo' andare.
    Il rischio e' che dopo per risistemare il vettoriale al meglio ci metti tanto come a rifare il logo!

Ti trovi dei tracciati con molti piu' vertici di quello che servono oppure da ri-inserire ex-novo.
    Provare per credere!

Utente di HTML.it
    Autocad importa anche immagini, sotto il menù inserisci c'è oggetto ole...
    Per il resto conviene sempre ricostruirsi il tracciato, gli automatismi fanno un po' c****e...anche photoshop fa un po' schifo da quel punto di vista.

Buon tutto :bubu:

Utente di HTML.it
    ciao
    io ho corel draw 8, ho provato corel trace ma mi crea un logo vettoriale non pesante, ma non fedele all'originale!

Ho risolto in maniera molto spartana e con un risultato soddisfacente

Il logo bitmap l'ho rasterizzato in FLASH MX con risultati MOLTO MIGLIORI rispettoa COREL TRACER 8, poi l'ho esportato in DXF e il file generato e' + che sufficiente oltre che leggero.

grazie a tutti!

Originariamente inviato da Tiger60
    ciao
    io ho corel draw 8, ho provato corel trace ma mi crea un logo vettoriale non pesante, ma non fedele all'originale!

Ho risolto in maniera molto spartana e con un risultato soddisfacente

Il logo bitmap l'ho rasterizzato
    (vettorializzato)

Non lo so come funziona Flash, comunque credo che abbia piu' impostazioni il trace (e' li apposta...) e' solo che ci saranno da settare i vari param.

Comunque se hai risolto, ben venga.
    Buon lavoro!
    ciao

Permessi di invio