qual'è la funzione di vb6 equivalente al 'mailto' dell'html??
(è vero, mi perdo sempre nelle cose più facili:bubu: )
qual'è la funzione di vb6 equivalente al 'mailto' dell'html??
(è vero, mi perdo sempre nelle cose più facili:bubu: )
codice:Option Explicit Private Declare Function ShellExecute Lib "shell32.dll" Alias "ShellExecuteA" (ByVal hwnd As Long, ByVal lpOperation As String, _ ByVal lpFile As String, ByVal lpParameters As String, ByVal lpDirectory As String, ByVal nShowCmd As Long) As Long Private Sub Command1_Click() ShellExecute 0, vbNullString, "mailto:xegallo@html.it?subject=ciao invio mail&body=xegallo sei troppo il migliore!", 0&, 0&, 1 End Sub
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
grazie 1000 per l'aiuto...![]()
sinceramente non pensavo che si dovesse ricorrere alle api per una cosa del genere...mah![]()
Grazie al codice fornito da xegallo son riuscito a sviluppare un piccolo programma di posta elettonica, ma quando inserisco il mio messaggio nel textbox, ben formattato, e avvio il client di posta elettronica(Outlook) lo trovo riscritto in maniera sequenziale.
Come posso risolvere il problema?
![]()
usando mapi
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
Puoi essere più preciso?![]()
Devo usare il metoto compose?
E se si, lo devo applicare direttamente sulla stringa che ho creato?