Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Cocoon??? AxKit???

  1. #1

    Cocoon??? AxKit???

    Ciao , qualcuno di voi conosce questi due progetti?

    Avrei da chiedere delle cose sulla loro installazione ed il loro utilizzo

    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    106
    Su Cocoon qualcosa sò!

  3. #3

    bene

    allora potresti dirmi cosa esattamente fa, come si fa a farlo girare sulla macchina.

    Ti spiego:

    - Ho windows 2000 pro

    - Ho installato Apache, e funziona, ho verificato

    A questo punto cosa devo fare e, soprattutto, cosa ci faccio con cocoon (ho scaricato i file dal sito, ma per me sono solo una sacco di file, non ci capisco nulla)

    Ciao e grazie per l'aiuto

    P.S.
    Conosco xml e xsl, ed anche DOM (lo uso col perl)

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    106
    Tomcat è un servlet engine e Cocoon è una servelt che riesce a generare html dalla "fusione" tra xml e xslt, questa è una descrizione molto scarna di cosa sono, ma spero ti possa far capire la loro funzionalità.
    Le versione che uso io è Tomcat 3.1.1 e Cocoon 1.8
    Queste versioni, che non sono di certe le utlime uscite sono comunque stabili e soddisfano parecchie esigenze, usando questi prodotti ho realizzato più di qaulche sito xml-xslt o xml-xsl-pdf etc.
    Usando queste versioni le istruzioni per l'installazione le puoi trovare su http://www.xmlitaly.org alla sezione Laboratorio(menu sx) ti si aprirà un pagina in qui trovi un voce "Installazione di Cocoon" clicca e segui le istruzioni.
    Da quello che mi dici te hai già installato Apache, ma per far trasformazioni xml-xslt basta solo Tomcat e Cocoon senza Apache(è solo un'informazione).
    Fammi sapere se sei riuscito nell'installazione.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.