Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: visual basic e cpu

Utente di HTML.it L'avatar di pinutz

visual basic e cpu

salve a tutti...

ho appena finito (grazie anche al vostro aiuto) il mio primo progetto in visual basic (6)...ho appena creato l'eseguibile

...niente di chissacchè..un piccolo proiettore flash personalizzato, un form contenente esclusivamente un controllo ocx di flash..è grande poco più di 100kb.

ero felice felice fino a quando non ho notato nel task manager (win2k) che il mio umile programmino utilizza, a sbalzi, dal 10 al 60% della cpu (k7 1800+)....

....ho creato un inchioda computer!!! molto ben lontano da quell'oggettino simpatico da desktop che pensavo!

qualcuno mi sa dire perchè la mia piccola applicazione mangia così tanta cpu?? per fare cosa, poi???

(è sempre così, risolvi un problema e te ne trovi altri tre)

Utente di HTML.it
    Non dici molto. Prova a controllare se c'è qualche loop che gira all'infinito, magari per qualche vsariabile usata in modo improprio.
    Ciao
    ecas

dunque...il progetto è questo qui:

- una form senza bordi contenente esclusivamente un controllo per il filmato flash, pochissime righe di codice, tra cui..

1 - un passaggio di variabili (anzi di 1 valore) tra flash e vb per far chiudere l'applicazione dal filmato flash

2 - l'api ReleaseCapture di "user32" bell'evento 'mousemove' del form per spostare la finestra da qualsiasi punto.

- il filmato flash inserito è un piccolo lettore mp3 che carica variabili ed altri filmati esterni via http...(che con il proiettore originale funzionava benissimo)

è tutto...proprio tutto....ma cosa può essere??

HO TROVATO:

l'applicazione mangia cpu quando imposto la propietà dell'ocx di flash Wmode in transparent....ma perchè?? Q$$I=éQ%I£éTI DGA

oltrettutto devo per forza mettere quella propietà in trasparent altrimenti non sposto più la finestra!!

qualcuno mi può aiutare??

Permessi di invio