Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Cambio Alice 256 ---> 640

Ciao a tutti,
    Sono 4 mesi che ho richiesto questo cambiamento.... fino a qualche giorno fa mi hanno sempre risposto che era in lavorazione.
    Da un paio di giorni mi dicono che la variazione c'è stata... ma io viaggio ancoraa 256kbps !!!
    Ora sto aspettando che un loro tecnico mi ricontatti...
    Qualcuno di voi sa darmi qualche dritta ?!?
    E' un problema mio o loro ???
    Ho un modem Alcatel Speed Touch USB, tanto per la cronaca...
    Confido in voi !! :metallica :metallica
    Tanto va la gatta al largo... che ritorna col pattino !

Se ti puo consolare io ho aspettato 4 mesi . ciao
    Vecchio Moderatore del "Club del PING™"
    ---------------------
    Mazz e panell fann e' figlie bell.......
    Panell senza mazz' fann e figlie pazz'!

:\

Non mi consola poi molto...
    Cmq io vorrei sapere se qualcuno di voi sa spiegarmi perchè loro dicono che è attiva, mentre io viaggio ancora a 256kbps !!!
    Fino a qualche giorno fa mi dicevano che dovevano fare la variazione, mentre ora è avvenuta !!!!
    Azzo faccio ?!? :master: :master:

Devo fare qualche modifica io ?!? HELP ME PLEASE !!!

Ciao anche a me la stessa cosa, ogi mi ha scritto la Telecom dicendomi che la mia linea e' passata da 256 a 640 il giono 5 marzo ed oggi che ne abbiamo 15 ho sempre le velocità della 256.Io avevo richesto il passaggio il 28 Settembre

Originariamente inviato da foxa
    Se ti puo consolare io ho aspettato 4 mesi . ciao
    beato te... ma il problema lo hai risolto da solo oppure ti ha aiutato qlcuno??? Magari se sono della tua stessa zona mi potresti indicare come hai fatto.

BBBuongiorno
    Socio fondatore del "Club del Ping"

Socio del "Club del Copia e Incolla"

Utente di HTML.it L'avatar di meta
    Anche a me è successo lo stesso... Ho scoperto di essere passato da Alice 256 ad Alice 640 solo quando è arrivata la lettera dalla Telecom, ma andavo ancora regolarmente a 256...

Consiglio di saltare completamente il 187, a dir poco vergognoso, e chiamare Tin.It, insistendo sul fatto che la pratica "burocratica", di competenza del 187, è conclusa, e che essendoci ora un problema puramente tecnico (velocità non cambiata), i controlli spettano a loro.

Fatti aprire un guasto per "navigazione lenta" (oppure aprilo tu stesso su http://tts.tin.it/tt_on_web/).

Io ho dovuto farlo per quattro volte di seguito, mi chiudevano i ticket senza ricontattarmi e senza che nulla cambiasse; alla quarta però mi ha chiamato sul cellulare un tecnico di Tin.It, spiegandomi che sui loro database la connessione risultava a 640 kbps, ma che in realtà in centrale non avevano fatto alcuna modifica...

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    quando telecom vi avverte con lettera che vi è stata fatta la variazione di velocità da 256 a 640 kbs, mentre a voi risulta che navigate come prima a 256, rispondete a telecom con un fax, allegando copia stessa delle loro lettera

chiedete l'invio di un'altra lettera quando telecom avrà accertato con sicurezza che l'upgrade a 640 è stato eseguito

è un piccolo dettaglio, però dovrebbe funzionare meglio di tante telefonate che possono lasciare il tempo che trovano: e questo gli operatori dei call center lo sanno bene, come anche sanno che il loro compito primario è quello di rispondere alla chiamata, non quello di prenderne nota per poi facilitare la risoluzione del problema

e a detti operatori è stato insegnato pure che meno si danno da fare, più leggero diventa il loro lavoro, e la paga rimane la stessa

Ma a me non è arrivata alcuna lettera !!
    Nessuno mi ha mai parlato di lettere da parte di Telecom...
    Azzo vuol dire allora ?

Mesà che già ho capito che aria tira... :quipy: :quipy:

Chiunque sappia dirmi di + è il benvenuto !!! :metallica

GRAZIE

Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    Originariamente inviato da cache128k
    Ma a me non è arrivata alcuna lettera !!
    Nessuno mi ha mai parlato di lettere da parte di Telecom...
    Azzo vuol dire allora ?

Mesà che già ho capito che aria tira... :quipy: :quipy:

Chiunque sappia dirmi di + è il benvenuto !!! :metallica

GRAZIE
    andiamo con ordine:
    - quando hai fatto alice 256 (o BBB), telecom ti ha inviato sì o no una lettera dicendoti: da tal giorno risulti ufficialmente registrato con la banda 256/128 e pertanto inizierai a pagare?
    - ti dico già io, sì: pertanto, poichè la variazione di velocità da 256 a 640 kbs, per telecom, significa semplicemente iniziare un nuovo contratto, devi aspettarti l'arrivo di questa lettera
    - di solito, ripeto di solito (il che non esclude qualche disguido) telecom ti considera ufficialmente registrato con il nuovo contratto alcuni giorni dopo che ti è stata fatta la variazione di velocità: possono essere 4 o più gg, dipende con quale ritardo viene registrata la tua nuova connessione
    - altro punto: se aspetti da tanto tempo, significa che ci possono essere stati dei motivi contingenti, oppure che tu hai solo ed unicamente telefonato e mai hai provveduto ad ufficializzare la tua richiesta con nero su bianco

per cui come vedi, c'è poco da fare nel cercare di precorrere i tempi: magari non hai dato un'occhiata nel forum, dove c'è stata gente che come te ha dovuto attendere parecchio

Permessi di invio