Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: form in flash

Utente di HTML.it

Form in flash, come fare?

Ciao a tutti,
    vorrei che qualcuno mi aiutasse a capire come realizzare un form in flash, so perfettamente come fare in HTML (d'altronde è semplicissimo.....)ma in flash? ovviamente non c'è il tag form, e allora dove metto l'action? E i campi nascosti? Credo che tutto dipenda dal pulsante invia (che invia le variabili raccolte dalle varie caselle ditesto di imput, radio, e checkbox)tramite l'actionscript, ma non ho idea di come si faccia. E il pulsante cancella?
    Bhoooooo, sono in pieno mare aperto....di notte.
    Ciao e grazie a tutti.

crea i campi di testo che ti servono, associa loro un nome di variabile. Quindi se devi inviare i dati ad una pagina basta scrivere:

codice:
    on(release){
         getURL("pagina.php","_self","POST");
    }
    in questo modo ti apre pagina.php e gli manda le variabili che stanno sullo stesso livello del pulsante con il metodo POST (se vuoi puoi mandare anche con il metodo GET).

se invece devi elaborare dei dati (ad esempio devi mandare un e-mail ma non vuoi che venga aperta un'altra pagina) scrivi:

codice:
    on(release){
         loadVariablesNum("pagina.php",0,"POST");
    }
    Se cerchi su flash-mx.it ci sono 2-3 tutorial che spiega come inviare e-mail e quindi come fare i form

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

Utente di HTML.it

Nisba....

Ok, ma come gli passo le variabili? nel codice che dici di inserire non c'è traccia, l'avevo fatto proprio così ma non funziona.
    P.S. io utilizzo il formmail di tiscali.
    Grazie
    :master:

Utente di HTML.it

Nessuno che capisca di form in flash?

Allora, non c'è nessuno che possa aiutarmi a risolverfe il mio problema?

Re: Nessuno che capisca di form in flash?

Originariamente inviato da kobra33
    Allora, non c'è nessuno che possa aiutarmi a risolverfe il mio problema?
    Se ti serve te ne passo uno che sfrutta php. Bisogna vedere se il tuo spazio lo supporta.

Utente di HTML.it

In PHP?

Ti ringrazio molto ma cerco qualcosa che possa andare bene per il cgi di Tiscali. Mi servirebbe solo capire come si fa visto che le ho tentate qualsi tutte, se qualcuno potesse mostrarmi il codice.....
    Quello che c'è nella sezione flash di HTML è incompleto e non funziona.

Re: In PHP?

Originariamente inviato da kobra33
    Quello che c'è nella sezione flash di HTML è incompleto e non funziona.
    se stai parlando degli esempi di flash-mx.it ti devo contraddire perchè quelli funzionano bene
    Sei tu che magari sbagli qualcosa.
    Cmq facci vedere questo "script" che tiscali ti passa in modo che qualcuno di noi possa prepararti un esempio

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

A me servirebbe proprio un form che sfrutti php, sia il fla che il php, se me lo mandate ne sarei felice.
    Grazie

Originariamente inviato da oltreilfiume
    A me servirebbe proprio un form che sfrutti php, sia il fla che il php, se me lo mandate ne sarei felice.
    Grazie
    vai su www.sephiroth.it
    c'è un tutorial (con relativi sorgenti) su come inviare una mail con flash e php

Grazie "maggico" Yass. "Io speriamo che me la cavo".
    Buona giornata

Permessi di invio