Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

...- - -...- - -...- - - (sos)

Ciao a tutti, volevo sapere se qlc, installando il modem adsl, ha avuto problemi con i driver (nel senso che non è riuscito ad istallarli) ed eventualmente come ha risolto...
    So Windzoz 98SE, modem WITEK con libretto di istruzioni in inglese , è la mia prima installazione del genere e l'hardware non è recentissimo .
    Il problema si manifesta quando, inserendo il cd con i driver e seguendo il wizard mi salta fuori un bel messaggio che mi dice che non ha trovato niente. Escludo un problema del cd in quanto ho fatto l'installazione su un portatile e tutto sembrava ok
    anticipate grazie

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    ma stai seguendo qualche CD di autoinstallazione tipo "alice" o altro??
    ti consiglio di scaricare i driver dal sito del produttore

ciao Seclimar
    Il cd con i driver è fornito con il modem che ho acquistato; ho sottoscritto alice ma ho rifiutato i filtri e, per l'appunto il modem.
    Dici che mi conviene fare un giro sul sito della witek e cercare i driver??

Poi, essendo il mio un modem usb per l'installazione devo connetterlo (sia alla porta usb che alla linea telefonica) tagliando fuori il modem 56k quindi escludendo l'accesso alla rete....o no?

teroicamente..
    se accendi il PC
    e quando e' gia' acceso.. inserisci il cavo usb dal modem....
    dovrebbe rilevarti la periferica!

succede questo ?

la periferica rilavata e' riconosciuta bene ?

controlla se tra le periferiche hai questo nuovo modem!

Vediamo.....Risorse del compiuter, proprietà, gestione periferiche....sotto l'icona "compiuter" compare un bel punto interrogativo giallo espandendo il quale leggo USB Device....doppio click e, in stato della periferica: "i driver per questa periferica non sono installati (code 28). Per reinstallare fare click su installa driver"...

Per quanto riguarda la "sezione" modem (sempre in gestione periferiche) vedo:
    -cavo parallelo su LPT1
    -cavo seriale su COM1
    -cavo seriale su COM2
    -il modem 56k
    Non mi sembrava di aver visto tutto questo affollamento l'ultima volta che ci ho guardato.....

Nel frattempo ho cercato i driver in rete come mi hai consigliato....non ho proprio trovato il sito del produttore ma qualcosa ho trovato, proprio per il mio modello di modem. Inizializzando l'installazione è saltato fuori questo: "Select your ISP from the list below.
    ...
    Other service provider
    America on line (example)
    Globespan WAN (PPPoA)
    Globespan WAN (PPPoE)
    Globespan LAN
    Globespan ATM (PPPoA)

L'opzione per alice è PPPoE?? Ci sono altri parametri specifici da inserire per il proseguo dell'installazione (sul libretto delle istruzioni ad es. si parla di VPI e VCI, RCF 2364 PPPoATM LLC Encapsulation oppure RCF 2364 PPPoATM NULL Encapsulation, MODULATION...), ma è normale che quelli di alice non mandino nessuna informazione, nessun parametro o indicazione....porca puzzola!

Ti ringrazio comunque della pazienza Seclimar

Utente di HTML.it L'avatar di ruxia
    Importante è settare VPI a 8 e VCI a 35!
    DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".

Ciao Ruxia, grazie dell'informazione, per l'ISP invece...(alias approfitto anche della tua pazienza )

Vediamo.....Risorse del compiuter, proprietà, gestione periferiche....sotto l'icona "compiuter" compare un bel punto interrogativo giallo espandendo il quale leggo USB Device....doppio click e, in stato della periferica: "i driver per questa periferica non sono installati (code 28). Per reinstallare fare click su installa driver"...
    hai detto tu tutto...
    i driver non sono installati...
    fare click su installa driver

Ok, mi sono messo una mano sul cuore e una sulle p.alle e ho installato i driver scaricati dalla rete...l'installazione sembra riuscita senza inghippi, ho settato l'ISP come Globespan WAN (PPPoE) e ho messo i valori VCI e VPI come mi ha detto Ruxia.....

Doppio click sull'icona del modem (dopo aver riavviato il tutto)......si vede la finestra di connessione, passa 1 minuto, ne passano 2, poi 3, dita incrociate, qualche imprecazione poi, finalmente, un cenno: "Impossibile completare la connessione, errore 678 manca risposta da parte del compiuter selezionato per la connessione, riporvare in un secondo tempo"..... e termometro delle bestemmie definitivamente fuoriscala.

Durante il tentativo di connessione i led sul modem erano accesi fissi, adesso che ho staccato la line per connetterla al 52k vedo che il relativo led lampeggia...mi sembra un comportamento corretto no?

Utente di HTML.it L'avatar di ruxia
    telefona all'803380 stasera così ti danno + retta!!

p.s. non è che hai filtrato pure il modem per caso??
    DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".

Permessi di invio