Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Affare o Fregatura? Ibook e hd fireware!

Salve a Tutti.
    Mi chiamo Lucio, mi occupo di riprese tv ed editing e a casa ho un pc anche se spesso uso il mac per Avid (in televisione).
    Il mondo Mac mi è altrimenti sconosciuto!
    Comunque sia, una persona per cui ho fatto un lavoro e da cui dovrei ricevere 500 Euro mi ha fatto vedere un Ibook bellissimo G3 (non sa a quanti Mhz e io non so dove guardare per saperlo) con Zip drive e un harddisk esterno fireware da collegarci, proponendomelo per l'editing video. Aggiungendoci 1000 Euro.

non ho mai usato queste periferiche e mi è stato spiegato che collego in cascata la Xm1 al fireware da 30 gb che collego all'Imac, posso eseguire semplici montaggi.

Il prezzo è competitivo? Secondo voi può funzionare bene questo computer? Ho visto dei filmati acquisti da DV ma sullo scheretto dell'ibook andavano a scatti. Purtroppo quando l'ho testato non avevo una periferica col DVIN per testare se il segnale Fireware era buono.
    Il prezzo finale secondo voi è buono? Contate che non c'è software incluso. Qualcuno ha qualcosa di migliore da propormi per lo stesso prezzo?
    Grazie per i consigli e buona giornata!
    Ps mi serve un computer semplice per fare dei premontaggi durante i viaggi in treno.

No

Per editing video un ibook è decisamente troppo poco, per il prezzo dipende dal modello e dalla configurazione, se è un ibook a conchiglia il prezzo è alto se è uno degli ultimi modelli è un buon prezzo.
    Ad oggi l'usato ha dei prezzi assurdi e conviene il nuovo cmq per farti un'idea visita questi siti:

www.macexchange.it
    www.apple.it
    www.powerclub.org
    www.macprof.com

I soldi non fanno la felicità...figuriamoci la miseria!!
    Non so fare una minchia...ma lo faccio molto bene!
    www.openbrain.it

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Prova a vedere:
    http://www.macexchange.it/
    per farti un'idea del prezzo pero è fondamentale capire il modello

A conchiglia

E' un Imac "A conchiglia". Quindi è caro, in qualsiasi caso?

Lucio

Se fossi in te punterei a un PowerBook a 12", eccolo qui: http://www.apple.com/it/powerbook/index12.html
    Il costo è superiore ma spacca veramente. :gren:

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs

Re: A conchiglia

[supersaibal]Originariamente inviato da luciobasadonne
    E' un Imac "A conchiglia". Quindi è caro, in qualsiasi caso?

Lucio [/supersaibal]
    Quindi sarebbe il l'ultimo modello iBook prima del restyling..
    Se ho capito bene per 1500€ ti porteresti a casa un iBook di almeno due anni e un hd esterno firewire?
    Dunque con gli stessi soldi prendi un iBook 12" e un HD esterno LACIE firewire da 20 Gb
    Decisamente non ti conviene...

Utente di HTML.it L'avatar di Pasco
    è una fregatura ! , gli iBook conchiglia li trovi a 400-500 euro , (quasi quasi ne compro uno ) ...

non fare caso ai prezzi di mac-exchange perchè sono sballati
    PyFanatics

Qualcuno ha un ibook?

Ok! Grazie mille. Qualcuno ha un ibook da vendermi per le mie esigenze, per caso?

Permessi di invio