Salve a Tutti.
Mi chiamo Lucio, mi occupo di riprese tv ed editing e a casa ho un pc anche se spesso uso il mac per Avid (in televisione).
Il mondo Mac mi è altrimenti sconosciuto!
Comunque sia, una persona per cui ho fatto un lavoro e da cui dovrei ricevere 500 Euro mi ha fatto vedere un Ibook bellissimo G3 (non sa a quanti Mhz e io non so dove guardare per saperlo) con Zip drive e un harddisk esterno fireware da collegarci, proponendomelo per l'editing video. Aggiungendoci 1000 Euro.
non ho mai usato queste periferiche e mi è stato spiegato che collego in cascata la Xm1 al fireware da 30 gb che collego all'Imac, posso eseguire semplici montaggi.
Il prezzo è competitivo? Secondo voi può funzionare bene questo computer? Ho visto dei filmati acquisti da DV ma sullo scheretto dell'ibook andavano a scatti. Purtroppo quando l'ho testato non avevo una periferica col DVIN per testare se il segnale Fireware era buono.
Il prezzo finale secondo voi è buono? Contate che non c'è software incluso. Qualcuno ha qualcosa di migliore da propormi per lo stesso prezzo?
Grazie per i consigli e buona giornata!
Ps mi serve un computer semplice per fare dei premontaggi durante i viaggi in treno.