Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Questa Wi-Fi e buona come implementazione?

    Ciao,
    dovrei implementare una wi-fi per condividere una connessione a banda larga con al max 5 postazioni, queste 5 postazionio stanno in 5 stanza diverse collegate da un corridoio, ed i muri sono di cartongesso non + spessi di 20cm, mi chiedevo se posizionando A.C. o un antenna nel corridoio riesco a coprire bene con il segnale tutte le postazioni? O se metto A.C. in una stanza laterale va bene lo stesso?

    Pensavo di collegare internet con la LAN tramite un firewall/router software, precisamente configurando opportunamente una macchina con freebsd o slackware che dite va bene?

    Inoltre che componente mi consigliate? Che non costi troppo

  2. #2
    Difficile da dire però credo che se prendi un AP con uscita per due antenne e lo metti in corridoio in posizione cetrale diramando le due antenne ai due estremi potresti riuscirci.
    Certo il massimo sarebbe due AP con due uscite, in questo caso oltre ad avere un buon segnale avresti anche una buona banda.
    Santarsiero Angelo

  3. #3
    Originariamente inviato da pupetto
    Difficile da dire però credo che se prendi un AP con uscita per due antenne e lo metti in corridoio in posizione cetrale diramando le due antenne ai due estremi potresti riuscirci.
    Certo il massimo sarebbe due AP con due uscite, in questo caso oltre ad avere un buon segnale avresti anche una buona banda.
    Spiegati meglio, non sono molto ferrato in materia..... tu che apperecchiatura mi consiglieresti, marca modello?


    grazie

  4. #4
    Ti consiglio apparecchiature professionali, ma molto difficili da procurare altrimenti potresti provare anche con D-link.
    Santarsiero Angelo

  5. #5
    Originariamente inviato da pupetto
    Ti consiglio apparecchiature professionali, ma molto difficili da procurare altrimenti potresti provare anche con D-link.

    Professionali, beh per quello che devo fare io sono eccessive.... si tratta di una wi-fi domestica...

  6. #6
    Si domestica però deve essere in grado di coprire tutto il campo da te richiesto, e per questa specifica ci vogliono access point con due attacchi antenna rimovibili!
    Santarsiero Angelo

  7. #7
    Originariamente inviato da pupetto
    Si domestica però deve essere in grado di coprire tutto il campo da te richiesto, e per questa specifica ci vogliono access point con due attacchi antenna rimovibili!
    Ah ok, so un in materia!!

    Secondo te su quanto si potrebbe aggirare la spesa? e dove li posso reperire?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.