Ho alice 256 ed ho usato fino ad ora un modem ethernet telecom ericsson hm220dp, ora invece sto cercando di installare un router d-link e penso di averlo configurato in modo corretto ma mi da errore: LCP NO RESPONSE
Cos'è?
Ho alice 256 ed ho usato fino ad ora un modem ethernet telecom ericsson hm220dp, ora invece sto cercando di installare un router d-link e penso di averlo configurato in modo corretto ma mi da errore: LCP NO RESPONSE
Cos'è?
hai configurato tutti i parametri...
pppoE o pppoa
llc snap vcmux ecc. ?????
che ip di rete hai usato? e che subnetmask ?
IP router 192.168.0.1
IP mio 192.168.0.2
con subnet 255.255.255.0
Conf del router:
codice:Router/Bridge Configuration Connection Profile 1 ISP1, VPI=0, VCI=35, Router with PPPoA -------------------------------------------- PPPoA Configuration on WAN Encapsulation Method LLC Authentication chap Connect On Demand enabled Idle Time minutes 0
si in effetti VPI = 8, poi per il resto i parametri sono corretti, Io vado tranquillamente col DSL 500 con Tin.it
mi hanno detto..
non so se e' una cavolata..
che i router con il PPPoA vanno messi in vcmux
fai una prova.. pero' non so.. magari e' una cavolata
vpi è un valore che non posso cambiare, perchè "1 ISP1, VPI=0, VCI=35, Router with PPPoA" è un tutt'uno.
ho già fatto prove... ma non sarà che devo far cambiare il protocollo da PPPoA a PPPoE?
a me così funziona benissimo.
vai in configuration --> connection profile e setti VPI 8
vpi deve per forza essere 8 altrimenti non va
PPPoE oppure PPPoA.. devi telefonare al provider e chiedere quale ti hanno messo
se non lo sai ... e' inutile fare prove
chiama.. ti diranno come sei impostato e di conseguenza lo metti
Ho PPPoE, sembra partire: mi da questo, ma non va![]()
codice:Router/Bridge Configuration Connection Profile 3 ISP3, VPI=8, VCI=35, Router with PPPoE -------------------------------------------- PPPoA Configuration on WAN Encapsulation Method LLC Authentication chap Connect On Demand enabled Idle Time minutes 0 PPP Information IP Address 80.181.107.200 Gateway 192.168.100.1 Connection Status Connected