Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: bottone col suono

bottone col suono

Ciao vi pongo un quesito ke non so se sia possibile fare,ora vi spiego come dovrebbe funzionare così mi potete aiutare,io ho l'home page con un pulsante e una musica di sottofondo,ora vorrei ke quando clicco sul pulsante sia associato un rumore del disco ke si blocca(un altro rumore,ke ho già) bloccando nello stesso tempo la musica ke era di sottofondo,e si apre la prima pagina del sito.Se potete aiutarmi ve ne sono grato
    La vita ci insegna sempre qualcosa in piu'(troppo moralista eh) :-p

soluzione univoca

l'unica solusione possibile e che devi attribuire il tuo suono del disco che si interrompe sull' over down del tuo bottone e nello stesso momento attribuisci una script al tuo pulsante come stopsound...
    prova così in teoria dovrebbe funzionare...

se hai dei problemi contattami...

PEACE AND LOVE-

trascini il suono nello stato down o giù del pulsante
    e metti nel pulsante questa azione:

on(release){
    _root.stopAllSound();
    getURL(indirizzosito,_self);
    }

fammi sapere...

ok grazie ragazzi ora lo stop funziona,solo ke la musica di sottofondo iniziale io l'ho messo sull'over del bottone e il problema è ke quando apro la pagina la canzone parte in continuazione e contemporaneamente(cioè la stessa canzone parte n volte).E a volte quando aggiorno la pagina dopo lo stop non parte la canzone di sottofondo e devo aggiornare varie volte,come faccio?

forse è sbagliato ke la musica di sottofondo stia sull'over? dove dovrebbe stare? e poi un'altra cosa dato ke al bottone deve anke essere associato il link ke porta all'home page,meglio metterlo dopo nell'html o si puo' fare stesso dal flash? e se si come?

c'ho il sito bloccato su sta cosa

Utente di HTML.it L'avatar di NAP

Re: bottone col suono

Originariamente inviato da ilwebmaster
    Ciao vi pongo un quesito ke non so se sia possibile fare,ora vi spiego come dovrebbe funzionare così mi potete aiutare,io ho l'home page con un pulsante e una musica di sottofondo,ora vorrei ke quando clicco sul pulsante sia associato un rumore del disco ke si blocca(un altro rumore,ke ho già) bloccando nello stesso tempo la musica ke era di sottofondo,e si apre la prima pagina del sito.Se potete aiutarmi ve ne sono grato
    Crea un MovieClip e mettilo nel primo frame della timeline principale, dagli il nome istanza suoni.
    Entra nel MC, metti la musica nel primo frame e il rumore nel secondo.
    Metti uno stop ad entrambi i frames. Ritorna sulla linea temporale, dove hai il pulsante e associagli:

on (press) { // quando il tasto del mouse si abbassa
    stopAllSounds (); // tace la musica
    _root.suoni.gotoAndPlay (2); // parte il rumore
    }
    on (release) { // quando il tasto del mouse si solleva
    getURL ("pagina.html", "_self"); // lancia la pagina
    }

_self se vuoi che la prima pagina si apra senza una nuova finestra. Altrimenti metti _blank se vuoi che si apra in un'altra nuova.

Se invece la pagina che vuoi aprire si trova nel secondo frame della stessa timeline, dello stesso filmato principale, allora, al posto della riga getURL... metterai:

on (release) {
    gotoAndStop (2);
    }

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

grazie mille,
    dato ke non sono un'esperto di flash,lo uso molto di rado,non è ke qualkuno potrebbe farmi uno skizzetto o se già abbia una cosa simile me lo potrebbe mandare in mail? faugiras@tin.it
    ve ne sarei molto grato,grazieeeee

Permessi di invio