Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di darkblOOd

[VB.NET] Creare un oggetto con istanza a dll esterna

siete riusciti oppure avete visto come si potrebbe creare un oggetto facendo riferimento ad una dll esterna, senza quindi includere il riferimento a design-time?

In pratica sto cercando di creare una dll che contenga delle funzioni e poi vorrei realizzare un progetto che mi crei un oggetto tipo:
    codice:
    Dim MioObj as Object '****
    MioObj.Function1
    MioObj.Function2
    ...
    MioObj.FunctionN
    Ovviamente ho scritto object generico perchè il mio scopo è quello di riuscire ad ottenere in fase di dimensionamento, oppure successivamente al caricamento dell'assembly esterno, il tipo della classe Dll esterna a cui faccio riferimento.

Per adesso ci sto lavorando su, se qualcuno ha fatto già qualche prova che potrebbe aiutarmi (magari risparmiando tempo con test inutili) lo ringrazio vivamente

Utente di HTML.it L'avatar di darkblOOd
    allora, sono riuscito a richiamare un metodo della dll, però ancora non riesco ad avere la struttura (per visualizzare i metodi e le proprietà digitanto il . dopo il nome dell'oggetto istanziato)
    ecco come:

supponiamo di avere una Dll che espone un metodo (ConvertToUp) che accetta una stringa e restituisce la stessa convertita in caratteri maiuscoli.
    Posso creare un progetto che dichiari un oggetto per usare la dll in questione senza specificare riferimenti o aggiungere imports a design-time ma soltanto creado una istanza a run-time così:
    codice:
        Private Sub CaricaDll()
            Dim myAssembly As System.Reflection.Assembly
            myAssembly = System.Reflection.Assembly.LoadFrom(PercorsoCompletoDll\MiaDll.dll)
            Me.externalDll = myAssembly.CreateInstance("MiaDll.NomeDellaClasseCheContieneIlMetodo", True)
        End Sub

Dim externalDll As New Object()
        Private Sub ChiamaMetodoDll()
            MsgBox(Me.externalDll.ConvertToUp("questa stringa era minuscola"))
        End Sub

Purtroppo non riesco a visualizzare il metodo ConvertToUp appena scrivo il punto, e poi non mi piace che devo sapere il nome della Classe creata all'interno del Progetto MiaDll.

cmq, meglio di niente

Permessi di invio