Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Conoscere il valore di una riga in una dynamic text multiline

Salve a tutti,

seguendo l'importazione di testo HTML contenuto in un file txt esterno al movieclip illustrato qui: http://flash-mx.html.it/guide/view_l...dguida=6&id=75

e' possibile conoscere il valore dell'ultima riga della casella di testo con il testo importato dal txt esterno? Quello che vorrei fare e' nascondere i due pulsanti di scroll nel caso in cui tutto il testo caricato stia nelle XX righe opportunamente visibili nel mc. Se il testo va fuori dalla casella, farle apparire.

Ho provato a conoscere il valore del maxscroll, ma equivale sempre a 1.
    Neo2k alias francob

scroll=1 è la prima riga

si, lo so che scroll e' la prima riga, ma volevo sapere l'ultima! infatti ho provato maxscroll, ma mi restituisce 1 come valore. ho bisogno di sapere se alla 10 riga il testo supera quella soglia. Se la supera vengono le frecce up e down, altrimenti non dovrebbero essere viste
    Neo2k alias francob

puoi usare
    if(scroll>10){
    pulsante1._visible=100;
    pulsante2._visible=100;
    }

il valore di scroll e' 1, perche' intende la prima riga, ed e' una variabile che cambia il suo valore ogni volta che scrolli, quindi le frecce continuo a vederle.

Forse non mi sono spiegato bene. Come illustrato nel tutorial ho caricato il txt in un dynamic text. Fin qui tutto bene. Ho realizzato i movieclip per su e giu' e anche qui tutto bene.

Vorrei nascondere i due movieclip solo se effettivamente il testo caricato dentro il dynamic text superi la soglia dell'ultima riga del dynamic text visto a occhio nel filmato. Provando ad usare maxscroll mi ritorna il valore 1 e quindi non funziona.
    Neo2k alias francob

Permessi di invio