Ciao
In un foglio di Excell ho creato un form con Visual basic editor, come posso fare per farlo chiudere automaticamente dopo alcuni secondi?
E' possibile chiudere excell con un comando di Visual basic Editor?
Ciao
In un foglio di Excell ho creato un form con Visual basic editor, come posso fare per farlo chiudere automaticamente dopo alcuni secondi?
E' possibile chiudere excell con un comando di Visual basic Editor?
Inserisci un controllo Timer e imposti Proprietà interval = 1000
Nell' evento:
Timer1_Timer
static i as integer
i=i+1
'10 è il num di secondi
if i>10 then unload me
:metallica :metallica :metallica
Se devi chiudere il form dopo 10 secondi, perchè non imposti l'Interval del Timer su 10000 ?Originariamente inviato da Foga27News
Inserisci un controllo Timer e imposti Proprietà interval = 1000
Nell' evento:
Timer1_Timer
static i as integer
i=i+1
'10 è il num di secondi
if i>10 then unload me
Se ci metti una costante poi è più facile cambiare...:quote:
ma static non è una costanteOriginariamente inviato da Foga27News
Se ci metti una costante poi è più facile cambiare...:quote:
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
Nel senso di
private const N_SECONDS as integer = 10
Timer1_Timer
static i as integer
i=i+1
if i>N_SECONDS then unload me
![]()
Per il numero di secondi imposti già la Interval del Timer.Originariamente inviato da Foga27News
Nel senso di
private const N_SECONDS as integer = 10
Perchè devo incrementare un conteggio ogni secondo fino a raggiungere quota 10, quando dopo 10 secondi già impostati si genera la Timer_Timer ?
se proprio vuoi usare una costante (va acapire il perchè :quipy: )
timer.interval = costante
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te