Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it

HO chiesto il camio di protocollo ho fatto bene?

Ragazzi viste le difficoltà che stavo avendo con il modem IPM DATACOm EHTERNET, ho chiesto oggi il cambio del protocollo da ETHERNET a USB?
    Pensavo di utilizzare il mio vecchio modem ATLANTIS i-STORM PCI?
    Ci sono difficoltà a configurare l'atlantis con ALICE?
    Potreste darmi alcune indicazioni?
    Ho fatto bene a far cambiare protocollo?

Utente di HTML.it L'avatar di ruxia
    Ho l'atlantis pci e va benone con Alice!! Scaricati i drivers aggiornati sul sito Atlantis!!

Che te ne fai dell'IPM ora??
    DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".

Utente di HTML.it

...

...ora l'IPM penso di utilizzarlo con il notebook.
    Toglimi una curiosità ma sul sito dell'ATLANTIS ho notato che gli ultimi drivers non vanno con il mio modello.
    Mi sapresti dire come mai?
    Il mio monta il chip ITEK e gli ultimi drivers disponibili credo che siano i 2364.
    Quindi li installo, mi crea sul desktop l'icona login pppoa clikko su quella e tutto è fatto?
    Giusto?

Utente di HTML.it L'avatar di ruxia
    Azz... ora ci sono solo i drivers Conexant sul sito! Io pure ho il modello col chipset Itex e con win Xp uso la versione dei drivers 2.3.4 e va bene, se vuoi te la mando via mail!

In ogni caso se vai sul sito Itex e gli chiedi gli ultimi drivers x un modem adsl con PPPoA te li mandano via mail! Sono molto gentili!

Ricorda di cambiare solo il vpi a 8 dopo, è 0 di default sui drivers Itex mentre sui drivers Atlantis è già settato ad 8!!

Ho solo cambiato nella cofigurazione l'adsl mode settando il G.dmt!
    DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".

che problemi avevi con l'ethernet....
    sai com'è, sto pensando di passare all'ethernet e non vorrei imbattermi in spiacevoli sorprese!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    precisiamo...
    i protocolli non sono usb o ethernet ma pppoa o pppoe e in genere vengono associati così (ma non è detto che il modem supporti entrambi i protocolli):
    pppoa: usb, pci, router
    pppoe: ethernet

credo comunque che il problema fosse del modem perchè gli ethernet sono quelli che hanno minori problemi visto che non necessitano di driver, hanno alimentazione esterna e non creano conflitti hardware.
    anzi devo dire che sei uno dei primi che sento che abbia gravi problemi con suddetti modem.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it

...

...confermo il problema era un problema del modem. Il tecnico con il quale ho parlato (molto competente) non riusciva a farmi pingare il modem un IPM DATACOm ETHERNET.
    Inoltre appena lo ho installato e collegato alla scheda di rete una REALTEK integrata sulla scheda madre ho notato un grosso rallentamento soprattutto all'avvio del computer, non appena entrato in windows.
    Ed ancora leggendo qua e la sul forum mi è parso di capire che il protocollo PPPoA (USB per ALICE) fornisce dei risultati migliori in termini di ping specialemnte se abbinati ad un modem interno, per cui sommando le varie cose ho scelto per il cambio del protocollo.

Solo che credo sinceramente che ancora lo debbano effettuare, in quanto provo a connettermi ed il modem mi segnala errore 721.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    ...confermo il problema era un problema del modem. Il tecnico con il quale ho parlato (molto competente) non riusciva a farmi pingare il modem un IPM DATACOm ETHERNET.
    Inoltre appena lo ho installato e collegato alla scheda di rete una REALTEK integrata sulla scheda madre ho notato un grosso rallentamento soprattutto all'avvio del computer, non appena entrato in windows.
    il rallentamento all'avvio di windows era dovuto alla scheda di rete non configurata propriamente a livello ti tcp/ip
    (specie se usavi il dhcp)
    e inoltre ai driver non corretti!

se non riusciva a pingare il modem .... era propio la scheda configurata male!

e' semplice la cosa..
    per il futuro:
    ip scheda rete: COMPATIBILE con l'ip del modem
    mask scheda di rete: UGUALE mask del modem
    DNS e GATEWAY: NIENTE!!! (se invece si usa un router si devono mettere)

Utente di HTML.it L'avatar di jammin
    Sul cambio di protocollo.......
    Un mio collega ha alice con protocollo pppoe, utilizza l'alcatel speed touch home. Per un certo periodo di tempo ha utilizzato un atlantis i-storm pci senza problemi. Ha installato i driver per pppoe e poi raspppoe per effettuare la connessione. Non riesco proprio a capire queste differenziazioni fra protocolli e modem. I modem funzionano con tutti i protocolli, basta solamente configurarli correttamente.
    Ciao

Utente di HTML.it

ma...

...è possibile secondo voi che per un cambio di protocollo mi stacchino completamente la portante ADSL?
    Vi riassumo in pratica la tempistica.
    Cabio di protocollo richiesto il 21 marzo
    Sono stato sabato senza portante (segnale ADSL assente) e questa mattina è la stessa cosa.

Ho richiesto ALICE mega, potrebbe essere che il cambio di protocollo per questa attivazione richiesa più tempo?
    Che caxio stanno combinando?

Permessi di invio