Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1

    Informazioni nascoste in file gif e jpg

    Ciao,
    mi chiedevo se photoshop salva dei dati propri nei file gif e jpg creati. Mi spiego meglio, possibile che salvi per esempio il nome dell'utente, il numero seriale del programma e informazioni di questo tipo, visualizzabili con appositi programmi?

    ringrazio chi mi illumina un po' su sto argomento.

    Ciao ciao e grazie

  2. #2
    NOn so se ho ben capito cosa intendi per puoi provare inserendo un WaterMark

    Filtri > Digimark

    E' una tecnica per proteggere le img attribuendogli il nome dell'autore e altre info personali.
    Cmq aggiungere info fa diminuire la qualit dell'img.
    Circolo Fotografico HiFoto La fotografia con forum, immagini e scambio usato
    Tradizioni Mediterranee Dove trovare i veri sapori del Mediterraneo
    Affari di Elettronica Ecommerce Cellulari e Hi Tech per la casa e l'auto

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    2,460
    penso di no.. o penso di si..
    bhoooooooooo

    se fosse sviluppato da microsoft ti direi "di sicuro"
    se no non so

  4. #4
    E' un dubbio che ho da quando mi capitato di prendere un file jpg (una foto scattata con la mia fotocamera digitale Olympus) e trascinarlo nel blocco note di windows, dove, tra i vari geroglifici, ho letto chiaramente "olympus camedia 2500"...
    La mia rivista: SET immagini segni e storie
    "Ogni uomo confonde i limiti del suo campo visivo con i confini del mondo" (A. Schopenhauer)

  5. #5
    Praticamente, mi chiedevo se qualcuno salvando un'immagine da un sito, pu risalire, aprendo il file con determinati programmi, al programma con cui stato creato, e magari di pi...

    Immagino che sia un grande punto di domanda allora eh...

  6. #6
    come gi suggerito da qualcuno se apri un'immagine con un editor di testo (blocco note) ti d il programma con cui stata fatta...

    JFIF  H H xPhotoshop 3.0 8BIM
    Resolution  H   H  8BIM
    FX Global Lighting Angle  8BIMFX Global Altitude  8BIM Print Flags  8BIM
    Copyright Flag  8BIM'Japanese Print Flags
     8BIMColor Halftone Settings H /ff  lff   /ff    2  Z   5  -  8BIMColor Transfer Settings p     8BIMGuides   @ @ 8BIM
    URL overrides  8BIMSlices m  A A  a n i m a l   A A 8BIMICC Untagged Flag  8BIMLayer ID Generator Base  8BIM New Windows Thumbnail   A A 1    JFIF  H H Adobe d    
       

    
        A A"   ?   
       
      3 !1AQa"q2B#$Rb34rC%Scs5&D TdE£t6UeuF'Vfv7 GWgw 5 !1AQaq"2B#R3$brCScs4%&5 DTdEU6teuFVfv'7 GWgw   ? 䪩cH`&f ~UZk15-<|]QskSY_f
    K
    5WTʈ)nQk5k:!W^A|
    =;Cd~Sm0.a?uSf#_0G;?hbdÄ-OwPӧa0[v<mVeI+}׹ I:7 I&eǽ Eg_ΰ4nebqJ
    i  o`oe:5A@,[bW| B~C_ ;Rf=0n+oMn(APQeUW 4/@Un3y< Aq&rr6[Qkq[qПoUcT 9ڪ}}-q HH=cRTϗI> MhW@Ȯc\vulΜhmsD+؝$̼48 eVXDn8#QCZ {*C<
    [B,Yc*dFԹgggYKjDkz^YU{rL4YQK: _@V3+:(Ylh7j x|֘k%>Q?ӺSP
    Z9g>P J';}Gޒ 7%? ~-kƫ/Z:LhDZ;~!jVA_H],:BđteǏ!Y1Fg]K큯ޡ6 86-åǕzTscP=̵ !j&nSlp,3ѲHpBG[T*vqyH a']/T}$_q;W2wT=<.i%^6zp9Xi RF0D/$u$ 8BIM!Version compatibility info U   A d o b e P h o t o s h o p  A d o b e P h o t o s h o p 6 . 0  8BIM JPEG Quality     Adobe d@      A A     
        
      !1Q"A2#aq3sRrS4VBbcӔUu8    !1AQaq"2B3SRr5#csTU   ? +l\c>R ybHSd!LA%K=O]Ζ0kt56;ܨ¦U1(Jx ,-Ƚ",g| 咔F (6a_gq.Unwڰ=GMWEʢW0۰i3R\ 'Kd)Gm I>4k1ov_K *4k 8YHB!)E@R*+`zm4.CA{\P `{'ɴxEL>7d:Ԃ֙Clv]2i%Κ|Y¢U2eH9l!Vbmk0Gmy^/M\Zzcu>$to%HU~&c,x_&: v KoaP+}nڈeprˎ[(i'HJ"ycǂ7
    ^.P:v
    u)Q[Ƿ*/*֩}
    6C=(.G=N.<'Fa#e}l+yZG 8??V7+ۖZظӸ5)*)d<ښNz2
    T ؘťRڛ'd-A񧟏9ƥβM%{`KAqmQS( eGq%9IUee{/4)YA~NrNC6=i L#GۣǔUG;Ȗ+׈b|7Pw J*0~ݬX:Ѷ[ӣ/YJYvxNp:³D[bb)Iy`8-%@}A'W>1=mw3 cݶ矸ҲvKDxmMĴk v Uתܷef#X=-qaPnY+e}sfe&jSO%_]yw'o@ÒZۼ;(^KL_
    &/YbCI}cciK_DDI -*fT9ӱu.NGNn%fQͽQM/u|e
    K_X
    !GC
    aS nqw~\"(a^dm`T(]Si*rBX*k
    ƅu^.<Fm=4Ը {HműsnYr 1_!3`;_LTZ; +jc',.?pO]xX3Y\t^}Y[|XeoLגVL4K ę1 4;2$d]k
    : IIJ؏4\ݱ)Wz^GKɁÖvv¬L% *f_Ɗ6DL0W)[k= :05ⓉjnBF8WƪcEU Ŋ._gښORFt39+5! kc_݁{_K[bk!1fdw$ڐ_փK9,U ~Ƒ2L#%vn WoES
    
    m2a$YWR @2$![۝ ݇OMW1R*;oFƫ*qb/&~a8LQ*- q>[+1ޛlTvHlL^,`KoӋW $^]dqU)≯(β {E1u->XKd 6`FF~wV'enrl |i{pɱnA%ZcOeEFeU4;]8ҖV
    YDI&, U,KX
    '1-aNuϵ7z]Ccm`meΏ.VyoIQVB')LM̱ E7PwgiqV*O WD)l
    Xq>/{Cz&W GtsUT^.3uOCoqA]I(Ţ*#Nj:3$|us+/
    .4Gm>RGM|9~(BTl W ayai;"x*Z]Dn8K) rG[`ě*F\CNc:YտI4 uZ̎F3)G nq
    ގ稤uK8Z7#DOQM
    {(ph%E ;M8I oM*++BN&ˏ!l'AFEpG+T '_N)EZ
    u=)-@mV Ԁz<pCuH4߅[+u1@'ʢ5?`VտS Dhy H t{'I8UA#MiRAuh^QⴎBַ ˙d^KNzJOx ڑ6d|Kܚ 1RWғmNɸd7NfG:]$J_V6hu#|h^D呎GTr(Kwb| r2*aYbC! w76nmuI;hX mhhH]Ԇֱ3WeV(yn(*ɵ7IR·iӡfy"L Z"̞@@_Yw%z{>? }#}bk[uw4~V#:q[ZY37@%$2u[S.$2/׽4M1ٴ<1Mʬǩk2 w(KJ떃"4rzۮ|ܾdlEZŊPX A-uX?ˇcTW
    %J~HLjy1[_L}%voRx _h ] ǻo4X6_&\K oCiT'JRO PAٽU0,-+5Fi%nT`v~$2;*,ևiG3 4o댉5A2`v[qfF[JY|t&Vf~/0omltS\bf n
    XFeN(If[Y$XAe-}U;
    gPdOP˖#''}xx[P_hٷ9͊bƫQvhn.;d$xFtY:cd$P
    .Ɛ=W7ַcBt hm _i! f~kժ,1>`<rnɑ[һSf̅vZ6B஄ipeTkkz-J|_sR9ȱk5]J:6DacAK1#Y>y%fݸ|Tq|  k~ <{9B5?uIP*Ve, N[
    QJPvxhn,2#aqD^F =+Q5SgͿf/<K_b'0PBT9Al%dB6
    PA7տN_;u5<Fvי)2dgP-lz~_K&2J
    欯Rc7QN"|0\Q@>+WoWM*+ [^~X 縔5Q*QTj'N2.O˗zs$ ĎxY}H~Ѳ@ӆ5m/|? Gn'7?{_ -b-)J Н8J3C-Wapw1i\W_%m7:3R+$1*-)%{
    \D>@-Ek4389NW0ؕa+ S1循vmnV_d 4y-&ܑ&+b%HCd/vCCqlu'o
    4Ļ+/7VCe]]/VhKd5' kp7= &~d @,t Uyo P%_Ohpu2̍!WRZ":V{q,('OYO OK 8؝NB2Ռk{g9Nl%Lơ.ƺ m D /@i֣eqc~E.SY_NN?NfW!o]*Ͽh_ .o)VGjo 4k'_
    Ξ5[K_(ּ_~u =G@j2)5sq|c#v{ ]?s^U:;{> .8 J kHoK|MuC
    al di l di questo non ho spulciato ma non credo ti metta anche serial e cose simili... bisognerebbe vedere che fa con un editor esadecimale

  7. #7
    E non si pu evitare che ci avvenga?
    Io ho provato ad aprire una gif fatta con photoshop 7 ma non ho trovato alcuna info, puo darsi che le nascondano ora?

  8. #8
    sinceramente non so se si pu evitare...

  9. #9
    Le infomrazioni all'interno di un immagine si possono inserire come protezione o solo come semplice testo di commento, dipende un p da che programma stiamo prendendo in considerazione. In alcuni software ci sono tutte e due le opzioni.
    Si possono inserire.. si possono non inserire.. si possono eliminare commenti fatti da latri autori.. in genere per visualizzarle/modificarle/eliminarle basta aprire un file d'immagine in un qualsiasi editor.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Trinit
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    673
    io ho aperto file di immagine (gif) fatto con Fireworks e non ho trovato nulla che si riferisse al programma.

    Comunque mi pare di aver letto da qualche parte che quello di inserire testo all'interno di immagini era un modo per comunicare in internet tra i vari gruppi terroristici
    Frate Priore: " Lucifero in persona!"
    Trinit: "Lo conosci?"
    Bambino: "Mai sentito nominare, deve essere un professionista dell'est"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.