Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Ip Pubblici e Ip privati....mhaaa

    Gent. forum, scusatemi se questa domanda non è pertinente al tema, volevo chiedervi se è possibile configurare un router il modo da creare una rete interna privata del tipo 10.0.0.X (classica) ed avere nello stesso tempo un pc con 1 ip Publico (da permettere l'accesso dall'esterno).

    Grazie1000 a tutti.


    soft

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di effeggi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    156
    si, è possibile qualora il tuo router abbia più interfacce sul lato LAN, oppure supporti la possibilità di impostare più indirizzi ip sulla stessa interfaccia fisica (multihoming logico); ovviamente ti servirebbe più di un ip pubblico, come minimo tre (uno sul PC interno, uno sull'interfaccia LAN del router, uno ovviamente sulla WAN). Es. il router ADSL Aethra Stargate ha questo tipo di funzioni, denominate LAN logiche. Ancora, potresti comunque rendere visibile dall'esterno un PC della tua lan configurato con un ip privato qualora il router supporti funzionalità di proxing o redirecting di indirizzi: ovvero nel caso tu debba pubblicare un web server interno alla LAN, dall'esterno tutte le richieste per arrivare a quel PC dovrebbero essere fatte verso l'ip pubblico della wan del router, che dirotterà le richieste verso l'ip privato specificato.

    aloha

  3. #3
    Gent.mo effegi, io ho un router digicom michelangelo office, potresti verificare se questo router ha le caratteristiche che mi hai elencato?

    http://www.digicom.it/digisit/pdffil...langeloOffice/$file/MichelangeloOffice.zip


    Grazie 1000...

    soft

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.