Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Ip Pubblici e Ip privati....mhaaa

Gent. forum, scusatemi se questa domanda non è pertinente al tema, volevo chiedervi se è possibile configurare un router il modo da creare una rete interna privata del tipo 10.0.0.X (classica) ed avere nello stesso tempo un pc con 1 ip Publico (da permettere l'accesso dall'esterno).

Grazie1000 a tutti.

soft

Utente di HTML.it L'avatar di effeggi
    si, è possibile qualora il tuo router abbia più interfacce sul lato LAN, oppure supporti la possibilità di impostare più indirizzi ip sulla stessa interfaccia fisica (multihoming logico); ovviamente ti servirebbe più di un ip pubblico, come minimo tre (uno sul PC interno, uno sull'interfaccia LAN del router, uno ovviamente sulla WAN). Es. il router ADSL Aethra Stargate ha questo tipo di funzioni, denominate LAN logiche. Ancora, potresti comunque rendere visibile dall'esterno un PC della tua lan configurato con un ip privato qualora il router supporti funzionalità di proxing o redirecting di indirizzi: ovvero nel caso tu debba pubblicare un web server interno alla LAN, dall'esterno tutte le richieste per arrivare a quel PC dovrebbero essere fatte verso l'ip pubblico della wan del router, che dirotterà le richieste verso l'ip privato specificato.

aloha

Gent.mo effegi, io ho un router digicom michelangelo office, potresti verificare se questo router ha le caratteristiche che mi hai elencato?

http://www.digicom.it/digisit/pdffil...langeloOffice/$file/MichelangeloOffice.zip

Grazie 1000...

soft

Permessi di invio