Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    9

    interfaccia in photoshop

    ciao a tutti dopo aver preparato un'interfaccia in photoshop come si fa a salvarla come pagina web in codice html?
    grazie

  2. #2
    In primis, se vuoi la mia opinione in proposito, io ti sconsiglio di salvare l'immagine in HTML.
    Ti conviene dividerla in slices e poi ricomporta attraverso una costruzione tabellare dentro un editor tipo Dreamweaver...Questo per il fatto che il codice HTML viene molto piu' pulito e preciso.
    Cmq, per quello che hai chiesto tu, devi portare la tua immagine su " Image Ready ".

    Apri l'immagine in PS, in fondo alla barra con le palette trovi un'icona con raffigurate due iconcine di cui una con una freccia che va verso l'altra; se ci posizioni sopra la freccia viene scritto "Jump to ImageReady" ( puoi anche semplicemente fare CTRL+SHIFT+M.
    Ti si apre un altro programma che e' appunto Image ready. Qui puoi dividere l'immagine in slices come ti avevo detto, ma puoi anche salvarla direttamente in HTML andando nel menu' "File" e andando su " Save Optimized as ". Scegli dalla lista delle estensioni html ed il gioco e' fatto.

    Cmq il mio consiglio rimane sempre quello che ti ho dato sopra.

    Ciauz

  3. #3
    Con Photoshop7 nn hai bisogno di allacciarti ad ImageReady. Dividi in slice l'immagine dopodichè vai in File-->Salva per web ed automaticamente ti salva un file html e la cartella images con le relative slice.
    Concordo sul fatto che sul file html dovrai lavorarci un pò su in Dreamweaver ma risulta cmq un procedimento molto comodo.
    Salut

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.