Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Pulsanti e testo dinamico

Ciao a tutti.
    Sto cercando di imparare Flash-MX e mi sono ingolfato sul seguente problema.

La mia idea è quella di realizzare un pulsante il cui testo visualizzato è variabile, mentre gli effetti di RollOver e Release sono costanti.
    Per far ciò ho pensato di creare un pulsante molto semplice composto da un rettangolo colorato e da una casella di testo dinamico (con nome d'istanza Testo). Imposto a NERO il colore del rettangolo di default, a ROSSO in caso di RollOver, e a GIALLO in caso di Click, e scrivo "Ciao" nel campo testo, imposto i caratteri a TUTTI.

Fatto questo torno al MC principale e istanzio due oggetti di tipo pulsante. Al primo assegno il nome d'istanza Avanti e al secondo Indietro.

A questo punto vado nelle azioni del Fotogramma 1 e scrivo:
    _root.Avanti.Testo.Text = "Avanti"
    _root.Indietro.Testo.Text = "Indietro"

Quindi mi aspetto che i due pulsanti contengano la scritta Avanti e Indietro rispettivamente, invece NADA !!!! Non FUNZIONA

Dove sbaglio?
    Grazie anticipate a chiunque mi darà una mano.
    KeanuNoci

Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Crei un movieclip con dentro il pulsante, che da la grafica, e un campo di testo dinamico a cui assegnare il testo, e quindi usi più copie del movieclip.

Perfetto... ora funziona!!!! THX

C'è solo un'altra piccola informazione che mi servirebbe.

Ho creato tre istanze del MC che ho chiamato Bottone1, Bottone2, Bottone3. Voglio usare questi bottoni per fare un semplice GotoAndStop.

Se sull'action di Bottone1 scrivo on(release) {gotoAndStop(15);}
    non funziona... infatti il Bottone1 non risponde più agli eventi di MouseOver e Press e resta sempre nello stesso stato, e, ovviamente, non salta neppure al frame 15.

Ancora una volta... dove sbaglio?
    Grazie
    KeanuNoci

Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Per rimandare la timeline che contiene i movieclip al frame 15, devi associare ai pulsanti:

codice:
    on(release){
    	_parent.gotoAndStop(15);
    }

Ti ringrazio per la tua disponibilità.
    Il pulsante (che poi è un MC, che contiene pulsante e testo) effettua i salti voluti ma NON RISPONDE PIU AGLI EVENTI CHE HO DEFINITO PER IL PULSANTE (cambio del colore dello sfondo).
    In pratica se nella timeline principale metto l'evento on(release) associato al MC, questo smette di essere sensibile agli eventi rollover e click che ho definito per il pulsante in esso contenuto.
    D'altronde non credo che abbia senso associare l'evento direttamente al pulsante contenuto nell'MC (non so neppure se si possa fare), altrimenti tutte le istanze di questo MC (che io intendo sempre come pulsante) farebbero la stessa cosa (es: saltare al fotogramma 15).

Insomma c'è qualche possibilità?
    Grazie ancora
    KeanuNoci

Permessi di invio