Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Velocità non esaltante con Alice

ho provato a rifare i test di velocità dopo aver settato lo RWIN a
    31944 e dopo aver provato vari valori sempre per lo RWIN.
    Il test sul ping verso www.ngi.it mi da 49ms di media andata-ritorno sui 4 pacchetti.
    Il test di Virgilio mi da come velocità media 238.55015ecc. Kbit/sec e questa mi sembra bassa considerando che ho Alice Flat 256/128.
    Considerando che ho un modem Ethernet interfacciato con RASPPPoE che cosa mi suggerite di provare?
    Mi ricordo che quando usavo l'USB i valori del test di Virgilio èrano migliori(sfioravo il limite della banda per cui pago).
    Confidando in un vostro interessamento alla mia causa vi ringrazio anticipatamente.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    l'rwin è troppo alto devi dimezzarlo...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di ruxia
    X me il test di Virgilio non è più attendibile, simula un download!! Prova a cronometrare un download di un file di almeno 20 mega e vedi a che velocità reale vai!!
    DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".

Scusa ruxia ma come fai a sapere che banda disponibile c'è dove cerchi di scaricare il file di 20 mega??
    Santarsiero Angelo

Utente di HTML.it L'avatar di ruxia
    Già, dovresti scaricare il file da un sito notoriamente veloce (x es. da Microsoft)!!
    DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".

Utente di HTML.it

Non ti preoccupare, ti spiego xké...

La velocità da te citata pur essendo leggermente inferiore a quella max di Alice 256, è comunque molto buona, soprattutto se consideri che un mio amico che ha l'ADSL Libero Infostrada 300, scarica in media a 10KB/s con picchi minimi anche i 2KB/s e stranamente gli unici file che riesce a scaricare a velocità quasi piena sono quelli più piccoli di 1MB, d'altra parte anch'io ho Alice ADSL 256 e raggiungo bene o male i tuoi stessi valori e devo dire che non ho mai scaricato a meno di 25KB/s quando di norma viaggio sempre a 28-29KB/s, questi secondo me sono valori eccellenti considerando il tipo di connessione.:metallica

238 di media non è male per una 256!

Lo RWIN ancora lo devo modificare,la cosa strana è che quando usavo il modem USB la velocità media èra maggiore,ora che uso l'Ethernet è calata, certo che in termini di stabilità non c'è paragone dopo 7 giorni consecutivi che sta lavorando a tutto spiano mi si è disconnesso una sola volta dopo aver risposto al telefono(strano).
    é normale che non mi lamento specie dopo aver letto alcuni thread di utenti che hanno evidenti problemi di velocità ma se posso tentare qualcosa per performarla al meglio ci provo.
    Ma in che caso conviene forzare la scheda di rete ?
    Oppure ,ho letto in un thread che consigliavano di inserire i DNS,(mi sembra che fossero questi),anche questo in che occasione si deve fare?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    il calo è dovuto al 99% all'rwin troppo alto che lo penalizza sopratutto su sito a bassa latenza come per esempio quelli italiani...
    forzare la scheda di rete non fa guadagnare praticamente nulla.
    comunque dal cambio pppoa a pppoe (per usare l'ethernet) al massimo hai perso 0,3k/s e 5ms di latenza

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio