Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Trasparenza in Paint

  1. #1

    icone senza sfondo

    Salve, vorrei sapere se con Paint di Windows si possono creare icone,immagini senza sfondo (per esempio le faccine di questo forum che non hanno sfondo).
    Grazie

  2. #2
    Amministratore L'avatar di NetKiLLeR
    Registrato dal
    Feb 2000
    residenza
    Padova
    Messaggi
    3,872
    Fai il tuo lavoro, vai su file file salva con nome, selezioni il formato gif e salvi.
    Vai sul menu Immagini, attributi, clicchi sul check box usa colore di sfondo trasparente e selezioni il colore dello sfondo.
    Risalvi.
    dimora.uno- appartamento a 5 stelle a Padova

  3. #3
    Ciao NK,
    ho salvato il lavoro dandogli estensione .gif ma in ogni caso l'opzione USA COLORE DI SFONDO TRASPARENTE rimane disabilitata (scritta in penombra) qualunque cosa io faccia !
    Come faccio ad abilitare l'attributo LUCIDO ??
    Grazie

  4. #4
    Amministratore L'avatar di NetKiLLeR
    Registrato dal
    Feb 2000
    residenza
    Padova
    Messaggi
    3,872
    Strano, io se salvo gif e poi a documento aperto vado su attributi ce l'ho attivata. :master:
    dimora.uno- appartamento a 5 stelle a Padova

  5. #5

    L'attributo fantasma di Paint

    Ciao a tutti,
    non riesco ad abilitare in Paint di Windows98 l'attributo LUCIDO,USA COLORE DI SFONDO TRASPARENTE
    che a me rimane perennemente disabilitato (scritta in penombra).
    E' l'unico modo che io abbia per rendere le immagini con sfondo trasparente non possedendo programmi complessi come PhotoShop !
    All'attributo in questione ci si arriva cliccando su IMMAGINE e ATTRIBUTI...

    Un ringraziamento a NetKiller


  6. #6
    Amministratore L'avatar di NetKiLLeR
    Registrato dal
    Feb 2000
    residenza
    Padova
    Messaggi
    3,872
    Ciao ho guardato il Paint in un windows 98 e la versione che ho provato permetteva solo il salvataggio in formato bmp e quindi risulta impossibile l'applicazione della trasparenza.
    Il tuo permette il salvataggio in gif?
    Prova a prendere in considerazione l'ipotesi di scaricarti un programma di grafica gratuito ma decisamente più potente di Paint.
    Qui ad esempio puoi scaricare The Gimp:
    http://www.gimp.org/~tml/gimp/win32/

    Unisco il thread a quello precedente e cambio il titolo per non generare confusione.
    dimora.uno- appartamento a 5 stelle a Padova

  7. #7
    Non permette il salvataggio in Gif
    E'strano che chi abbia creato Paint abbia messo un attributo che non può essere MAI utilizzato ! Tanto valeva non mettercelo !

    Io intanto continuo a battere la testa

  8. #8
    Amministratore L'avatar di NetKiLLeR
    Registrato dal
    Feb 2000
    residenza
    Padova
    Messaggi
    3,872
    Be se non c'è la possiblità di salvataggio gif allora non c'è proprio niente da fare, il bmp non supporta la trasparenza.
    Su win2k il Paint è identico ma sono previsti più formati di salvataggio e quindi quella voce si abilita.

    Non puoi scaricarti Gimp o cercare in edicola (se hai una linea lenta) qualche rivista con un software in allegato?
    dimora.uno- appartamento a 5 stelle a Padova

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.