Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    51

    selezionare una parte di immagine

    salve a tutti... mi sono sempre chiesto, senza mai riuscire a capirlo, come si fa a selezionare perfettamente una parte d'immagine... cioè, mi spiego meglio... prendiamo come esempio l'immagine di un calciatore che esulta dopo un gol... intorno ci sono tanti oggetti, e altre cose... come si fa a ritagliare perfettamente solo il calciatore? c'è un modo veloce di farlo?
    poi vorrei sapere come si può inserire con psp quel bordo bianco intorno a un'immagine che la "distingue" dal contesto dove voglio metterla... non so bene come spiegarmi... spero che qualcuno capisca, grazie cmq a tutti

  2. #2
    Lo skontornamento vuoi farlo con ps o kon psp?

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    51
    psp

    grazie

  4. #4
    Bhu..sono un aficionados Adobe...sorry :gren:

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    51
    potresti spiegarmi come si fa con ps?? magari è un procedimento simile in psp...

    grassie

  6. #6

    Re: selezionare una parte di immagine

    Originariamente inviato da Antossj4
    salve a tutti... mi sono sempre chiesto, senza mai riuscire a capirlo, come si fa a selezionare perfettamente una parte d'immagine... cioè, mi spiego meglio... prendiamo come esempio l'immagine di un calciatore che esulta dopo un gol... intorno ci sono tanti oggetti, e altre cose... come si fa a ritagliare perfettamente solo il calciatore? c'è un modo veloce di farlo?
    poi vorrei sapere come si può inserire con psp quel bordo bianco intorno a un'immagine che la "distingue" dal contesto dove voglio metterla... non so bene come spiegarmi... spero che qualcuno capisca, grazie cmq a tutti
    Il bordo biaco intorno all' immagine si fa con "bagliore esterno/outer glow" effetto che è presente in tutti i sw di grafica

  7. #7
    Nn c'è un modo "migliore"...almeno sekondo me. Dipende dal tipo di immagine. Se il contrasto è molto netto uso la semplice bacchetta magica...dopodichè ci lavoro un pò di gomma e lo esporto. Se la figura è complessa o sono presenti particolari rognosi come ad esempio capelli uso la funzione di estrazione (in ps7 è nella sezione filtri).
    Scelgo un pennino adatto e ripasso attentamente tutto il bordo della figura, dopodichè kon il secchiello seleziono tutta la parte interna e confermo. Se ho fatto un buon lavoro avrò una buona skontornatura, ma un ulteriore passaggio con la gomma è d'obbligo.
    Trovi cmq numerosi tutorial a questo scopo sparsi per la rete.
    Spero di esserti stato d'aiuto
    Salut

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    51
    ok, grazie, ora lo cerco
    non è che sai anche come ritagliare?

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    51
    grazie, è questo che volevo sapere... se esiste o no un modo "veloce" di ritagliare un'immagine... a quanto pare no...
    razie 1000 dell'attenzione

  10. #10
    Originariamente inviato da Antossj4
    grazie, è questo che volevo sapere... se esiste o no un modo "veloce" di ritagliare un'immagine... a quanto pare no...
    razie 1000 dell'attenzione
    Ciao ,
    se per ritagliare intendi eliminare parti di una immagine velocemente , basta che tracci una selezione , inverti la selezione (selection>invert) e poi premi il tastino "canc" sulla tastiera!(in photoshop la procedura è identica!)

    Se vuoi maggiore precisione , puoi utilizzare la penna vettoriale ,con la quale tracciare percorsi precisi , e poi una volta definita una linea come contorno, la trasformi in selezione raster(selection> from vector object).

    L'ultimo paint shop pro (psp8) dispone di molti più strumenti per gestire le selezioni rispetto alle versioni precedenti , in cui strumenti di selezione erano più o meno allo stesso livello di altri SW.


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.