Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: hairline

Utente bannato

hardline sto impazzendo!!!

vorrei allungare una piccola retta (hardline), o ingrandire un piccolo rettangolo, ma dopo la conversione della figura in movieclip e il ridimensionamento accade che anche lo spessore della retta si ingrandisce raggiungendo un diametro di 10 e piu pixel!! come posso ingrandire una figura senza aumentare il valore della dimensione della retta?

Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    E' un po' complicato. Due soluzioni:

- se usi FlashMX, usi i DrawingMethods ridisegnando ogni volta il rettangolo

- dentro il movieclip crei quattro movieclip per i lati, e li ridimensioni singolarmente

Utente bannato
    Originariamente inviato da negatyve
    - se usi FlashMX, usi i DrawingMethods ridisegnando ogni volta il rettangolo
    ovvero? Come funziona?

- dentro il movieclip crei quattro movieclip per i lati, e li ridimensioni singolarmente
    si ma anche volendo allungare i soli lati, viene ridimensionato lo spessore della linea!!

Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Sei sicuro di stare usando l'hairline?

Utente bannato
    pensavo che si chiamasse hardline, invece e hiarline...
    si cmq io uso quella!!! come mai si ridimensiona?

Utente di HTML.it L'avatar di NAP

Re: hardline sto impazzendo!!!

inviato da gif:

vorrei allungare una piccola retta (hardline), o ingrandire un piccolo rettangolo, ma dopo la conversione della figura in movieclip e il ridimensionamento accade che anche lo spessore della retta si ingrandisce raggiungendo un diametro di 10 e piu pixel!! come posso ingrandire una figura senza aumentare il valore della dimensione della retta?

Dice il NAP:

Se il segmento, fatto con hairline, è sottoposto a semplice allungamento, puoi usare una Tween Shape invece di una Motion Tween.

In una MT che ingrandisce un quadrato, per non vedere l'aumento di spessore delle linee perimetrali non metterle all'inizio della MT ma solo al termine, nellultimo KF, in un layer superiore.

Di solito, per non usare le linee, adopero i giochi di luce che danno i gradienti, direttamente sulla figura... "linee-esente".

Ciaaao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Re: Re: hardline sto impazzendo!!!

Originariamente inviato da NAP
    Di solito, per non usare le linee, adopero i giochi di luce che danno i gradienti, direttamente sulla figura... "linee-esente".
    Ciao NAP,
    me la potresti spiegare meglio questa, magari con una piccola immagine di esempio?
    Poi, per "linee-esente" intendi dire un oggetto grafico di tipo "fill" e basta?

a ri-ciao

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Ciao Paolissimo !

Sì, senza linee di contorno ottieni sempre un risultato gradevole, senza l'inconveniente che ha riscontrato il nostro amico gif ma soprattutto senza le seghettature che genera una linea, se inclinata anche di pochi gradi.

Sì (2): Fill credo che sia la traduzione di Riempimento e quindi mi riferivo ai riempipenti graduali, i cosiddetti Gradienti.

Gioco di luce: immagina di disegnare un quadrangolo e di riempirlo con un semplice gradiente lineare: nero a sinistra che sfuma nei grigi al centro, fino a diventare bianco a destra. Le tonalità di passaggio creano un gioco di luce che simula le linee perimetrali anche se il quadrangolo non ne ha. Se usi più quadrangoli per disegnare un cubo, allora l'effetto 3D sarà molto più convincente di quello che otterresti con i riempimenti piatti. Il tutto, visto in un'interpolazione che ingrandisce, crea un effetto più verosimile.

Per i cerchi, ad esempio, le linee di contorno si rivelano sempre una vera bruttura grafica.... Eliminare all'origine ! :mavieni:

Siaaaao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente bannato
    sto provando!! faccio sapere!

Permessi di invio