Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: effetto lucido

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    51

    effetto lucido

    salve a tutti, vi espongo subito il mio problema... allora... mettiamo che io voglia fare 1 disegno a striscie... dello stesso colore... c'è il modo di farne una opaca(normale) e una lucida??
    x spiegarmi meglio... come accade x esempio su una maglia, che ha una scritta che con gli effetti della luce sembra lucida... nn so proprio come spiegarmi... vabbè, profo a confidare in qualcuno che capisca il mio problema da questa contorta spiegazione...
    grazie, ciao

  2. #2
    Tipo l'allegato?
    Immagini allegate Immagini allegate
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

  3. #3
    la vedo dura, comunque puoi crearti un pattern formato da due strisce, una normale e una con un gradiente che "simuli" l'effetto lucido, poi lo applichi.

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    51
    esatto jerry
    forse ho capito come si fa ma non ne sono sicuro... potresti spiegarmelo? grazie 1000

  5. #5
    Una striscia ha un colore unico mentre l'altra ha un gradiente, cioè il colore passa senza soluzione di continuità da una tonalità a un'altra, in quel caso dallo stesso verde a uno più chiaro. Qualsiasi programma di grafica, decente, dovrebbe consentirti di farlo. Se le strisce sono parecchie ci sono metodi che velocizzano il lavoro, senza bisogno di copia-incollare troppe volte, se è così devi specificare che programma usi.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    51
    ecco, hai colto nel segno... ho bisogno di fare + stricie e avevo in mente il copia incolla...
    uso psp7... è possibile, come dici tu, farne tante in modo veloce? cmq, x quanto riguarda il metodo di farne poche avevo intuito
    grazie, ciao

  7. #7
    crei un pattern a due linee e lo applichi, ma non so come si fa in PSP

  8. #8
    Ciao ,


    In psp non devi creare niente per poter dispensare un pattern in una immagine(come ad esempio con photoshop) , ma è sufficente aprire una immagine nel programma , per averla disponibile come pattern!

    1 - ti costruisci la tua immagine a due righe.

    2 - riduci ad icona l'immagine che hai appena creato. (l'importante è non chiuderla)

    3 - crei una nuova immagine con le dimensioni che intendi utilizzare
    4 - prendi il secchiello e imposti la color palette sul rettangolino del pattern , quindi clicchi sul rettangolino/pattern per scegliere il pattern e poterne regolare alcune caratteristiche tipo inclinazione o scala o altro!
    5 - clicchi sul foglio ed il gioco è fatto!

    Se non sei contento , fai undo e rdefinisci il pattern.


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.